Dunlop sponsorizza e fornisce i pneumatici al BTCC fino al 2021

Dunlop ha esteso sia la fornitura ufficiale di pneumatici che la sponsorizzazione del BTCC, uno dei campionati inglesi più importanti a livello motorsport. Il brand di pneumatici ha firmato un accordo con TOCA, l’ente promotore e proprietario dei diritti dell’MSA Touring Car Championship, per continuare la partnership almeno fino alla fine del 2021.

Il presente contratto estenderà la sponsorizzazione di Dunlop al campionato, che ha avuto inizio nel 2005, e la fornitura esclusiva di pneumatici, che è partita nel 2003. Inoltre anche HiQ, la rete fast fit di livello nazionale che fa parte di Goodyear Dunlop, ha accettato di continuare la sponsorizzazione del campionato per il prossimo anno.

Alan Gow, direttore della serie BTCC, ha dichiarato: “Sono davvero felice che il BTCC manterrà il suo rapporto di successo con Dunlop fino alla fine del 2021. Il nostro è uno dei rapporti più duraturi del mondo motorsport, quindi per il BTCC continuare ad utilizzare le fantastiche gomme da gara Dunlop, mentre l’azienda è anche title sponsor del campionato, ci rende molto orgogliosi.”

Hans Vrijsen, Managing Director di Goodyear Dunlop Tyres per il Regno Unito e l’Irlanda, ha aggiunto: “Dunlop è sinonimo di grandi prestazioni nel motorsport, avendo vinto la 24 ore di Le Mans più di qualsiasi altro produttore di pneumatici. Il BTCC dà a Dunlop l’opportunità di dimostrare le sue credenziali di performance di fronte a centinaia di migliaia di fan del BTCC ogni anno. Siamo lieti di estendere questa partnership.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano