Michelin equipaggerà tutti i veicoli sportivi Ford

Ford e Michelin hanno creato una partnership ufficiale per i veicoli Ford Performance. Michelin fornirà i pneumatici in equipaggiamento originale a tutti i modelli sportivi del marchio americano, tra cui la Ford GT, la Shelby GT350 e la Shelby GT350R Mustang, la Fiesta ST, le Focus ST e RS, e l’F-150 Raptor.

Riconoscendo che i pneumatici rappresentano una parte fondamentale delle performance di un veicolo, gli ingegneri Ford e Michelin collaboreranno per sviluppare pneumatici personalizzati in grado di soddisfare una vasta gamma di obiettivi di performance, tra cui la tenuta laterale, il rumore, le vibrazioni e la durata. Ogni pneumatico sarà sviluppato e progettato in stretta collaborazione e in funzione di uno specifico modello, proprio per massimizzarne le prestazioni.

“Abbiamo una relazione di lunga durata con Michelin, e non potevamo chiedere un partner migliore per aiutarci a estrarre le massime performance dai nostri veicoli”, ha dichiarato Dave Pericak, direttore Ford Performance. “Questo lavoro estende quello in corso per Le Mans 2016, che ci vedrà impegnati con la nuova Ford GT.”

Oltre al supporto nelle corse, Michelin fornirà i pneumatici in equipaggiamento originale e quelli opzionali per i veicoli stradali Ford Performance, tra cui la nuova Ford GT (Michelin Sport Cup Pilot 2), la Shelby GT350 (Michelin Pilot Super Sport), la Shelby GT350R (Michelin Pilot Sport Cup 2), la Focus RS (Michelin Pilot Super Sport, Michelin Pilot Sport Cup 2 sulle ruote forgiate opzionali da 19 pollici), la Focus ST (Michelin Pilot), la Fiesta ST (Michelin Pilot) e l’imminente F-150 Raptor 2017 (BFGoodrich All-Terrain T/A KO2).

“I nostri team di sviluppo pneumatici sono entusiasti di lavorare a stretto contatto con Ford u questi veicoli incredibili”, ha dichiarato Thom Roach, vice presidente del marketing per il primo equipaggiamento di Michelin North America. “Le gomme Michelin Pilot e i pneumatici BFGoodrich T/A KO2 montate sui veicoli Ford Performance sono tutti personalizzati per ottimizzare le prestazioni su diversi fronti.”

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano