Le nuove tecnologie per le guarnizioni di Federal-Mogul Motorparts assicurano una tenuta ottimale e una durata maggiore

Federal-Mogul Motorparts ha annunciato nei giorni scorsi il lancio di due nuove tecnologie per le guarnizioni, la Coriuseal e la Coriusim, disponibili nel mercato indipendente del ricambio a marchio Payen. Entrambe le tecnologie garantiscono tenute estremamente elevate che migliorano le prestazioni e riducono l’impatto ambientale.

Coriuseal è caratterizzato da un elastomero applicato sulla guarnizione MLS (Multi-Layer Steel, acciaio multistrato) dalle elevate prestazioni, che migliora la tenuta e la resistenza all’abrasione rispetto ai materiali tradizionalmente impiegati, assicurando una soluzione di tenuta di qualità superiore, più efficace e dalla maggiore durata. La nuova tecnologia offre alla clientela, oltre alle elevate performance e alla durata superiore, un prodotto facile da rimuovere e da assemblare. Il Coriuseal, grazie al suo rivestimento in PolyTetraFluoroEthylene (PTFE, Teflon), migliora le caratteristiche antiattrito contribuendo alla riduzione dello sfregamento della guarnizione (riduzione del fretting), creando così un prodotto più affidabile e più durevole. Il Coriuseal è specificamente progettato per garantire un’adeguata tenuta dal momento in cui il motore viene avviato. Ciò è possibile grazie a un morbido rivestimento superficiale sulla guarnizione che inibisce il trafilamento dei gas. La presenza di collegamenti saldati, inoltre, migliora la resistenza alla fatica rispetto alle soluzioni tradizionali.

PAYEN CoriusimLa nuova tecnologia Coriusim di PAYEN, grazie al nuovo impregnante siliconico SIM 1, contribuisce a migliorare la microtenuta del componente, minimizzando la distorsione dell’alesaggio in modo da ridurre il consumo d’olio e ottimizzare le prestazioni del pacco segmenti. Le specifiche di progetto, che non prevedono l’utilizzo di alcun solvente organico, permettono al Coriusim di eccedere le prestazioni della tecnologia Astadur precedentemente utilizzata.

Alexis Goslin, Business Director Federal-Mogul Motorparts EMEA, commenta: “Le nostre nuove guarnizioni Coriusim e Coriuseal sono progettate in base alle attuali esigenze dei professionisti aftermarket. Questa nuova gamma di guarnizioni a basso impatto ambientale consente di ottenere una tenuta ottimale e garantisce prestazioni eccellenti anche appena montate.” Goslin prosegue: “La promessa di Payen si basa su tre pilastri: qualità, supporto, gamma-copertura”.

A sostegno del lancio delle nuove tecnologie Payen, Federal-Mogul Motorparts mette a disposizione dei professionisti della riparazione un’esaustiva brochure, suggerimenti tecnici e corsi online tramite il sito F-M Campus.

© riproduzione riservata
made by nodopiano