Butler presenta il nuovo smontagomme gigante Navigator 73.17 Extreme

Butler ha presentato in anteprima mondiale, presso la fiera EquipAuto che ha avuto luogo a Parigi dal 13 al 17 ottobre 2015, un nuovo prodotto, che va ad espandere ulteriormente l’offerta che la già ampia gamma “Smontagomme Truck” di Butler oggi propone. Si tratta del nuovo smontagomme gigante a doppio carro mobile destinato a lavorare su ruote da autocarro, da agricoltura, da movimento terra e da pala di dimensioni estreme: Navigator 73.17 Extreme.

Navigator 73.17 Extreme, nato dalle mutate esigenze di un mercato in continua espansione, presenta contenuti tecnici di spessore, volti a facilitare le operazioni di lavoro sulle ruote più pesanti (fino a 3.000 kg di peso ruota accettato).

CatturaIl nuovo sistema di presa di cui Navigator 73.17 Extreme è dotato, consente di bloccare cerchi da 11” fino a 50” di diametro senza l’ausilio di estensioni (fino a 60” mediante l’ausilio delle apposite prolunghe). Il nuovo mandrino di grandi dimensioni consente di operare su ruote particolarmente larghe, sempre in massima sicurezza. La capacità operativa di circa 1 metro sul punto più estremo delle graffe consente di bloccare le ruote delle dimensioni più estreme e di operare sui cerchi dagli offset più esterni.

Navigator 73.17 Extreme fornisce una doppia velocità di lavoro, sistema stand-by (volto al risparmio energetico) oltre all’automazione totale dei movimenti di spostamento, rotazione e sollevamento dell’utensile. Navigator 73.17 Extreme può trattare ruote di diametro totale fino a 2.700 mm e addirittura 1.750 mm di larghezza: risulta quindi essere la macchina giusta per semplificare lo smontaggio delle ruote più estreme.

© riproduzione riservata
made by nodopiano