Tre nuovi pneumatici agro da Vredestein

Vredestein ha presentato tre nuovi pneumatici agricoli ad Agritechnica. Si tratta del Traxion Harvest per mietitrebbie, del Traxion Versa e dell’Endurion per sollevatori telescopici, terne e pale compatte.

Lo sviluppo del Traxion Harvest è seguito, afferma Apollo Vredestein, ad un’analisi delle esigenze degli utenti, che ha mostrato una domanda di mercato per un pneumatico per mietitrebbie con il profilo Traxion. Il produttore di pneumatici descrive la carcassa radiale utilizzata nel Traxion Harvest come “forte ma flessibile” e in grado di “lavorare facilmente” sotto un’ampia gamma di carichi. Lo sviluppo del Traxion Harvest ha anche beneficiato di una forte attenzione alla resistenza contro le forature e l’usura irregolare nelle zone del battistrada e dei fianchi, con mescole sviluppate appositamente. La carcassa e il battistrada sono stati ampiamente testati e Apollo Vredestein precisa che Traxion Harvest garantisce anche la lunga durata per la quale sono noti gli altri pneumatici Traxion di Vredestein.

Tre delle sei dimensioni iniziali del Vredestein Traxion Harvest sono state progettate con la tecnologia CHO (Cyclic Harvesting Operation). Ciò significa che possono gestire un carico che è fino al 6% maggiore e una pressione dei pneumatici che è del 20% inferiore al normale durante i lavori ciclici. La pressione dei pneumatici più bassa offre un ingombro sostanzialmente più grande, il che riduce la compattazione del suolo.

Vredestein Traxion Versa e Endurion

Il Traxion Versa per sollevatori telescopici, pale gommate compatte e terne è descritto come una “soluzione ideale” per i veicoli che lavorano su superfici morbide. Il produttore riferisce che il nuovo pneumatico offre una buona aderenza su terreni non compatti e resistenza all’usura su superfici dure. “Il rampone curvo del Traxion estende il battistrada, abbassando la pressione e distribuendola uniformemente sulla superficie, il che minimizza anche l’usura. Il ramponi trasversali assicurano ottime proprietà autopulenti in tutti i tipi di condizioni del terreno. La relativamente elevata capacità di carico e l’elevata trazione rendono il Traxion Versa molto adatto come soluzione per gli assali sterzanti delle mietitrebbie.”

Il Vredestein Endurion per sollevatori telescopici, pale gommate compatte e terne è stato progettato per applicazioni su suolo duro. La carcassa e il battistrada con il 44% di gomma garantiscono la massima stabilità laterale e un comfort ottimale. Inoltre, l’alta percentuale di gomma del battistrada, in combinazione con una mescola di gomma rafforzata e gli alti ramponi, garantiscono una durata di vita impressionante.

© riproduzione riservata
made by nodopiano