Tronchetti Provera a capo di Pirelli Industrial

Lorenzo Sistino a fine anno lascerà il suo incarico di direttore generale Pirelli Industrial, passando il testimone a Marco Tronchetti Provera. Pirelli e Sistino, ad appena cinque mesi dalla nomina, hanno raggiunto un accordo di risoluzione consensuale del rapporto di lavoro in essere, approvato dal Consiglio di Amministrazione di Pirelli, previo parere favorevole del Comitato Remunerazione.

In linea con la Politica sulla Remunerazione di Pirelli, è stato pattuito che, al termine del rapporto di lavoro che avrà effetto dal 30 dicembre 2015,  al dottor Sistino – oltre alle competenze di fine rapporto previste per legge – venga attribuita una somma lorda di 800.000 euro a titolo di incentivo all’esodo e di transazione generale e novativa, oltre alla somma lorda di 337.500 euro a titolo di patto di non concorrenza per il settore dei pneumatici per veicoli pesanti, per veicoli agricoli e  OTR della durata di 12 mesi per le principali aree geografiche nelle quali opera Pirelli. Al dottor Sistino verrà altresì riconosciuto l’MBO 2015 nella misura del suo effettivo conseguimento secondo le modalità e tempistiche previste dal piano aziendale, mentre non sarà corrisposto alcun bonus variabile legato al piano di incentivazione a lungo termine LTI.

Il vicepresidente esecutivo e Ceo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, assume la diretta responsabilità del percorso di sviluppo delle attività Industrial della società. Contestualmente il Chief Financial Officer Industrial, Fabio Bocchio, assume dalla data odierna anche la carica di Chief Operating Officer Industrial a diretto riporto di Marco Tronchetti Provera.

© riproduzione riservata
made by nodopiano