Trelleborg produce il suo primo pneumatico agricolo nel Nord America

Trelleborg ha annunciato di aver prodotto il suo primo pneumatico agricolo nel Nord America presso il suo nuovo stabilimento di produzione a Spartanburg, South Carolina, U.S.A. Lo stabilimento di produzione di 40.000 metri quadrati é il primo di Trelleborg nel Nord America dedicato alla produzione di pneumatici radiali premium per macchine agricole. Lo stabilimento vanta macchinari all’avanguardia progettati secondo gli ultimi standard tecnologici di Trelleborg.

Andrea Masella, Country Manager presso Trelleborg Wheel Systems – Agricultural and Forestry Tires, ha commentato:” Con una presenza in Nord America, fondamentale per la nostra strategia di crescita, la produzione del nostro primo pneumatico agricolo nella regione rappresenta una pietra miliare significativa sia per il nostro business che per i nostri clienti. Sebbene già vendiamo i nostri prodotti negli Stati Uniti ed in Canada, lo stabilimento di produzione ci permette non solo di incrementare la capacità produttiva localmente e globalmente, ma assicura la disponibilità di pneumatici premium Trelleborg, sia per i produttori di macchine agricole (OEM) che per i dealer di pneumatici della regione. I nostri clienti Nord Americani possono ora specificare con tranquillità i pneumatici principali dell’industria agricola, con l’orgoglio di sapere che essi sono prodotti localmente negli Stati uniti. Con un moderno stabilimento in una posizione strategica, e l’opportunità di sfruttare al meglio gli accordi di collaborazione già esistenti con i principali costruttori di macchine agricole (OEM) ed i distributori, agevolando il trasferimento di tecnologia da una parte all’altra del mondo, siamo sicuri che saremo ben preparati per affrontare il futuro”.

Marco D’Angelo, Industrial Director presso Trelleborg Wheel Systems, ha commentato: “Lo stabilimento di Spartanburg é uno dei più automatizzati dell’industria agricola. Ciò ci permette di garantire ai clienti i più elevati standard di produzione nell’ambito del mercato Nord Americano, il che, siamo sicuri, ci permetterà di replicare la straordinaria accelerazione del nostro stabilimento di Xingtai in Cina”.

Lo stabilimento di produzione di Spartanburg rappresenta un investimento di 50 millioni di euro e si prevede crei fino a 150 posti di lavoro entro il 2018.

© riproduzione riservata
made by nodopiano