Membat Passion Run Flat ottiene la A nella frenata su bagnato

Membat ha annunciato che il suo pneumatico Run Flat Passion presenta una A nell’etichetta europea per quel che riguarda la frenata sul bagnato. Lanciato di recente nel nostro continente, è uno dei primi pneumatici Run Flat a presentare la A in frenata: questo significa che il Passion si ferma ben 18 metri prima di una gomma che presenta la classificazione G. L’azienda ha spiegato che i pneumatici Membat Passion Run Flat hanno una parete laterale rinforzata, per consentire di sostenere il peso del veicolo senza aria al loro interno. Hanno anche un tallone progettato per sostenere il pneumatico sulla flangia della ruota, evitando la separazione del tallone del pneumatico dalla ruota.
Allo stesso tempo, il disegno, la gomma e la cordicella consentono al prodotto di resistere all’aumento della temperatura dovuto alla guida a basse pressioni. Come altri produttori, Membat raccomanda che in caso di foratura il pneumatico venga guidato per 50 km a 80 km/h.
“Fino ad ora, gli utenti potevano misurare la qualità dei pneumatici basandosi solo sul prezzo e sul nome del brand. Questo offre diverse opportunità a marchi giovani come Membat, che pubblicizzano la qualità dei prodotti sfruttando gli standard stabiliti dall’Unione Europea”, ha affermato la società.

© riproduzione riservata
made by nodopiano