Nexen Tire presenta il primo Skills Challenge con il Manchester City  

Il Manchester City FC e lo sponsor Nexen Tire hanno collaborato per realizzare il primo Nexen Tire Skills Challenge, presentato il 14 ottobre 2015. Un video della sfida è stato pubblicato su YouTube il 10 novembre.

Il Nexen Tire Skills Challenge ha visto i giocatori del City Raheem Sterling, Fernando Francisco Reges, Kelechi Iheanacho e George Evans competere in tre prove. Nella prima i calciatori avevano tre tentativi per centrare uno dei due pneumatici da 24 pollici Nexen sospesi tra i pali della porta, qualcosa che si è dimostrato difficile per tutti i giocatori. Nel secondo round due le cose si sono fatte ancora più difficili: i giocatori dovevano centrare uno 4 pneumatici appesi, ma due erano da 18 pollici e due pneumatici da 13 pollici. Anche in questo caso ogni giocatore aveva tentativi. La fase finale ha visto i calciatori mirare ad un pneumatico da 17 pollici in movimento.

L’obiettivo, oltre a centrare le gomme, è naturalmente quello di aumentare la conoscenza del marchio Nexen, cercando di rendere virale il video. Oltre ad essere pubblicato sul sito ufficiale della squadra e su YouTube, il video verrà condiviso attraverso i canali social media di Nexen. Finora, il video è stato visto da oltre 3.000 persone nella pagina YouTube di Nexen, mentre sono ben 81.000 gli spettatori ad averlo visto sul canale YouTube del Manchester City.

© riproduzione riservata
made by nodopiano