Gli azionisti Toyo approvano i nuovi dirigenti

Katsumi Kawaguchi è il nuovo chairman di Toyo Tire & Rubber, dopo aver ottenuto la necessaria approvazione da parte degli azionisti. Kawaguchi succede a Akira Nobuki, che il primo luglio scorso si è dimesso dopo lo scandalo dei cuscinetti in gomma antisismici non conformi alle normative giapponesi.

Gli azionisti hanno anche approvato la promozione di Takashi Shimizu, ex direttore con diverse responsabilità nella business unit pneumatici, a presidente e direttore esecutivo del business pneumatici. Succede a Takuji Yamamoto, che diventa consigliere speciale e assistente al general manager della divisione gomma per isolamento sismico.

Le nuove nomine sono state approvate in una riunione straordinaria dei soci tenutasi il 12 novembre a Osaka. Komaguchi, 64, arriva in Toyo da Kyocera Document Solutions Inc., dove era direttore e vicepresidente.  Shimzu ha assunto anche altri tre ruoli: direttore della gestione del rischio; direttore dell’ufficio compliance e general manager della divisione gomma per isolamento sismico.

Nel corso della riunione sono stati annunciati altri cambi del management: Kiochi Ono diventa direttore generale della divisione Planning Pneumatici e General Manager della Business Unit del Nord America. Continua anche come senior corporate officer nel reparto R&D.

Tetsuo Tatara diventa senior corporate officer e direttore generale del Central Research Center, con la supervisione sia della divisione Tire che della DiverTech.

Masayuki Kanai diventa vice direttore generale della divisione R&D; Noriyuki Isobe sarà vice direttore generale della divisione controllo qualità.

In questo PDF possono essere trovate tutte le nuove nomine.

© riproduzione riservata
made by nodopiano