Stahlwille acquisisce Jetco, produttore americano di utensili dinamometrici

Stahlwille ha acquisito, con effetto dal 1° settembre 2015, il produttore americano di utensili dinamometrici Jetco Torque Tools LLC, basato a Irwindale, vicino a Los Angeles, California.

Jetco Torque Tools progetta e produce utensili dinamometrici, sia meccanici che elettronici, di alta qualità e tecnologia innovativa. L’azienda, fondata nel 1994, ha una eccellente rete di distribuzione negli Stati Uniti e detiene numerosi brevetti che sono indubbio punto di riferimento nel settore del serraggio controllato.

Stahlwille, fondata a Wuppertal in Germania da Eduard Wille nel 1862, è da oltre 150 anni un riferimento nella produzione e commercializzazione di utensileria di qualità “made in Germany”.

Da sempre Stahlwille produce nei suoi tre stabilimenti tedeschi di Wuppertal, Remscheid e Steinbach-Hallenberg oltre 4000 utensili in 10 famiglie di prodotto, che abbracciano tutta l’utensileria manuale e si propongono come gli utensili con il  miglior profilo qualitativo sul mercato.

Stahlwille è leader riconosciuto nel settore della dinamometria, dove dispone di una gamma a 360° che comprende utensili dinamometrici meccanici, elettronici e meccatronici, banchi di calibratura e la più ampia gamma di utensili ad innesto sul mercato.

“Con la società Jetco abbiamo acquisito un importante partner strategico per l’espansione costante della nostra attività nel settore della dinamometria”, spiega Winfried Czilwa, CEO Stahlwille. “Questa acquisizione ci consentirà di rafforzare la nostra leadership nel settore del serraggio controllato, anche grazie alla tecnologia innovativa di Jetco e alla sua gamma prodotti”.

“Stahlwille è un partner forte con un marchio premium nel mercato internazionale. Questa unione valorizzerà indubbiamente il potenziale tecnico ed economico di Jetco “, ha dichiarato Brad Jenkins, presidente di Jetco Torque Tools LLC.

Dal 1988 Stahlwille serve il mercato italiano attraverso la propria filiale Stahlwille Utensili srl situata  a Peschiera Borromeo (MI). “Questa acquisizione porterà sicuramente valore ai nostri clienti e nel contempo la tecnologia Jetco arriverà anche nel mercato Italiano, dove si sta riscontrando una attenzione sempre maggiore verso le tecnologie del serraggio controllato e apprezzamento dei nostri prodotti” commenta Marino Ferrarese, Direttore Generale di Stahlwille Utensili.

© riproduzione riservata
made by nodopiano