Marangoni rafforza il suo team di assistenza e sviluppo commerciale in Francia

Marangoni Industrial Tyres ha annuncito l’ingresso di Patrick Avril nel proprio team con il ruolo di General Manager della commerciale francese, Marangoni Industrie Manutention, situata a Louvres, nei pressi di Parigi.

Il Gruppo Marangoni conferma, con questa nomina, l’interesse per il mercato francese e rafforza ulteriormente la propria presenza in un’area dove gode, grazie alla propria consociata, di una posizione di leadership nella vendita e nell’assistenza nel segmento delle gomme destinate alla movimentazione industriale: il Gruppo italiano vanta infatti una presenza a due cifre sul territorio francese.

Marangoni Industrie Manutention oltre a svolgere attività di tipo amministrativo e logistico, supporta la clientela non solo con la propria rete vendita e di assistenza tecnica, ma anche con numerosi servizi e prodotti: dalle gomme superelastiche, ai cushion, alle pneumatiche, fino ad arrivare all’attività di riempimento di queste ultime con schiuma poliuretanica, oltre dalla disponibilità di furgoni dotati di presse mobili che consentono di raggiungere il cliente ovunque ed effettuare montaggi presso di lui. Inoltre, la presenza di due magazzini in aree strategiche del paese, consente di organizzare al meglio la rete distributiva e di raggiugere rapidamente ogni zona, per una capacità di servizio davvero completa ed in grado di soddisfare velocemente le richieste dei clienti.

Patrick Avril, 46 anni, vanta un’esperienza ventennale in aziende multinazionali e internazionali, di cui più della metà nel settore del carrello elevatore. Ha iniziato la propria carriera in Fenwick Linde, spostandosi poi in Jungheinrich France e prima dell’approdo in Marangoni è stato Pan European Major Accounts Manager per NACCO Materials Handling Group.

La lunga esperienza professionale nella vendita e l’approfondita conoscenza del mercato di Patrick Avril, contribuiranno sicuramente a conseguire gli obbiettivi di sviluppo fissati (tra i quali l’ampliamento della struttura commerciale e l’aumento del numero di presse mobili) e ad accrescere ulteriormente la presenza di Marangoni nel mercato locale grazie anche alla stipula di contratti di collaborazione con i produttori di carrelli elevatori.

“Sono molto contento di aver colto l’opportunità offertami dal Gruppo Marangoni in questo momento della mia vita professionale” ha affermato Patrick Avril “e spero di poter concorrere all’ulteriore potenziamento dell’azienda in quest’area che ben conosco.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano