Da gennaio sarà disponibile il nuovo Dunlop RoadSmart III

Dunlop Europa ha completato le rigorose fasi di sviluppo e test per il suo ultimo pneumatico Sport Touring: il RoadSmart III. Progettato, sviluppato e prodotto nel Centro di Innovazione Europeo di Dunlop -lo stesso centro che ha concepito i pneumatici che hanno vinto al Tourist Trophy 2015 all’Isola di Man – RoadSmart III ha ottenuto l’autorizzazione alla produzione, dopo aver superato il programma di test più intenso e rigoroso della storia di Dunlop Europa.

Principale obiettivo nella progettazione del RoadSmart III: rispondere alle esigenze dei motociclisti europei.

Per assicurare le più alte prestazioni, gli ingegneri di Dunlop hanno completato un programma di sviluppo di 31 mesi, che ha previsto oltre 1,2 milioni di chilometri di test.

RoadSmart III TeaserAndy Marfleet, Marketing Manager di Dunlop Europe Moto, spiega la portata del programma di test: “Per raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati – portare sul mercato un pneumatico straordinario dedicato ai motociclisti europei – abbiamo valutato oltre 200 diverse mescole e opzioni di costruzione. Nell’arco di 31 mesi, per arrivare alla specifica finale, ci siamo concentrati sullo studio di nuovi materiali, design innovativi del battistrada e mescole avanzate”.

Il battistrada di RoadSmart III si contraddistingue per una mescola resistente all’usura e per la presenza della tecnologia iGT (Interconnecting Groove Tread – battistrada con scanalature interconnesse) – novità assoluta per Dunlop. Inoltre rappresenta il primo battistrada moto progettato dall’Advanced Design Studio di Dunlop Europa.

“RoadSmart III sembra diverso ed è diverso. La tecnologia iGTè studiata per fornire prestazioni migliorate sul bagnato,caratteristica importantissima per i motociclisti europei. Inoltre l’innovativo disegno del battistrada garantisce maggiore durata e usura uniforme in tutto l’arco di vita del pneumatico. Grazie a queste tecnologie abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: fornire prestazioni migliori e più durature. Maggiori informazioni saranno rivelate all’inizio del 2016”, aggiunge Andy.

RoadSmart III sarà in vendita in Europa a partire da gennaio 2016 e la gamma comprenderà 18 misure e specifiche, in grado di equipaggiare dalle moto GT di grossa cilindrata fino alle bicilindriche medie di ultima generazione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano