Reifen Essen 2016: più espositori, eventi e conferenze

Tutta l’industria dei pneumatici si riunirà a Reifen Essen dal 24 al 27 maggio 2016. L’organizzatore dell’evento, Messe Essen, ha confermato che i 20 maggiori produttori di pneumatici al mondo saranno presenti, tra i quali naturalmente i player principali Bridgestone, Continental, Cooper, Goodyear, Falken Tyre Europe, Hankook, Maxxis, Michelin, Pirelli e Yokohama. Anche la domanda di superficie espositiva per i produttori di attrezzature è in crescita: Corghi, Rema Tip Top e Snap-on saranno tra gli espositori.
Messe Essen ha affermato di aver registrato circa il 15% in più di espositori rispetto a due anni fa, con un aumento di quelli internazionali. L’edizione 2016 sarà molto importante perché sarà l’ultima prima dell’ingresso di un altro evento per il settore, The Tire Cologne, che aprirà i battenti nel 2018.
Frank Mertz, il responsabile vendite di Messe Essen, che ha assunto la responsabilità di Reifen a partire da quest’anno, è entusiasta della risposta positiva da parte degli espositori: “Da molto tempo Essen è il fulcro dell’industria del pneumatico e la storia di successo di Reifen è destinata a continuare. Il numero di registrazioni che abbiamo ricevuto fino a questo punto dimostra l’alto livello di importanza e fiducia di cui gode la nostra fiera nel settore globale. In concomitanza con gli eventi associati, Rubber Tech Europe e Future Tire Conferenc, stiamo offrendo ai visitatori della fiera del 2016 un programma che stabilirà nuovi standard.”
Nel 2014, a Reifen erano presenti 670 espositori e circa 20.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano