Goodyear lancia il pneumatico per trasporto regionale e a lungo raggio Fuel Max RSA

Goodyear ha presentato il nuovo Fuel Max RSA, un pneumatico autocarro che garantisce ottimi consumi di carburante per i trasporti regionali e a lungo raggio, oltre ad una maggiore resistenza per la guida negli ambienti urbani. Il Fuel Max RSA è un pneumatico certificato SmartWay, programma che ha come obiettivo la riduzione delle emissioni di anidride carbonica (CO2), ossidi di azoto (NOx) e particolato (PM) nel trasporto merci del Nord America. Goodyear afferma che questo pneumatico permette anche un chilometraggio esteso e presenta un alto livello di trazione.
L’RSA è disponibile inizialmente in un solo formato, il 11R22.5. All’inizio del 2016 saranno presentati nuove dimensioni, tra cui la 295/75R22.5, l’11R24.5 e l’11R22.5.
“Il nuovo Fuel Max RSA è stato progettato per offrire numerosi benefici e contribuirà a ridurre i costi operativi delle flotte regionali e di quelle a lungo raggio, che operano prevalentemente in autostrada e hanno anche degli sconfinamenti nella guida urbana”, ha dichiarato Norberto Flores, marketing manager di Goodyear.
“Nonostante il fatto che i costi del carburante sono diminuiti negli ultimi mesi, l’efficienza del carburante rimane un requisito importante flotta, che è il motivo per cui stiamo estendendo Goodyear Fuel Max Technology per pneumatici regionali”.
Il Fuel Max RSA presenta la tecnologia Goodyear Fuel Max, che contiene una mescola capace di ridurre la resistenza al rotolamento del pneumatico e migliorare l’efficienza del carburante. La mescola, inoltre, è a tre strati, per garantire un chilometraggio eccezionale, la suddetta ottima resistenza al rotolamento e la resistenza agli urti. Inoltre, altra caratteristica comune a tutti i pneumatici Fuel Max, la trazione è ottima per tutta la durata di vita del pneumatico e la struttura della carcassa è del tipo Unisteel, per una ricostruibilità ottimale.
“Il Fuel Max RSA offre anche un’eccezionale trazione su neve grazie al suo design innovativo del battistrada. Siamo certi che questo prodotto sarà accolto con entusiasmo dalle flotte che sono alla ricerca di un ottimo pneumatico all-around per migliorare la loro efficienza operativa e ridurre i costi” ha concluso Flores.

© riproduzione riservata
made by nodopiano