I pneumatici Mitas HCM, per impiego municipale, dal singolare battistrada ondulato

Durante l’Agritechnica di Hannover, Mitas presenterà i nuovi pneumatici HCM (High Capacity Municipal) per impiego municipale. Presso il suo stand E29 al padiglione 03, Mitas esporrà la 540/80R38, prima misura della nuova gamma, testimone della volontà di Mitas di espandersi in questo settore. Le prime quattro misure della gamma HCM saranno disponibili sul mercato entro il primo trimestre del 2016. Il Mitas HCM è un pneumatico ideale per molteplici applicazioni, per ogni tipologia di terreno e adatto al montaggio su numerosi veicoli. E’ caratterizzato da un particolare disegno di battistrada, i cui tasselli “a onda” (cascade) garantiscono una migliore trazione su neve, fango e, più in generale, in tutte quelle condizioni di terreno particolarmente scivoloso, mantenendo al contempo delle ottime qualità di autopulitura.

“Mitas entra nel segmento dei pneumatici per impiego municipale. Per Mitas si tratta di una scelta logica, poiché possiamo sfruttare la grande esperienza costruttiva nei settori agricolo e industriale,” dice Andrew Mabin, direttore marketing e vendite Mitas. “Il principale vantaggio dei pneumatici HCM è la molteplicità di utilizzi. Il Mitas HCM è veramente un pneumatico all-round, universale.”

Mitas HCM è infatti un pneumatico versatile che può essere montato su trattori agricoli e industriali, telescopici, caricatori, etc e si adatta a molteplici applicazioni, inclusi utilizzi forestali e “construction”. Grazie al codice di velocità D (65 km/h),  HCM è ideale anche per il trasporto su strada. Inoltre è in grado di ridurre sensibilmente rumorosità e vibrazioni di rotolamento, grazie alla sfalsatura degli apici dei tasselli del battistrada, e al loro allineamento lungo la circonferenza dello stesso. HCM può anche essere chiodabile per un utilizzo invernale.

“Il design “a onda” (cascade) dei tasselli del battistrada è una caratteristica che rende unica la gamma Mitas HCM. La scalinatura presente in ogni singolo tassello è sinonimo di migliore trazione e di ottime doti di autopulitura” dice Pavel Kott, product manager pneumatici agricoli Mitas. “Questo caratteristico design di battistrada rende il modello Mitas HCM unico nel suo genere.”

La nuova misura Mitas 540/80 R 38 IND 172 A8 (167 D) HCM è in grado di garantire capacità di carico fino a 7.875 kg con una pressione di gonfiaggio di 3.2 bar e una velocità pari a 10 km/h. La Mitas 540/80 R 38 HCM ha un diametro di 183 centimetri.

© riproduzione riservata
made by nodopiano