Nuovo partner Marangoni alle Isole Canarie

I grandi cambiamenti che hanno interessato l’industria della ricostruzione negli ultimi anni, unitamente ai notevoli passi in avanti compiuti da Marangoni Retreading Systems per allineare la propria offerta ai bisogni dei clienti, hanno contribuito ad accrescere il numero dei partner Marangoni nel mondo.

In particolare, Marangoni Retreading Systems ha ampliato la sua presenza sul mercato delle Isole Canarie, grazie alla partnership stipulata con Boleca S.L., uno dei più importanti ricostruttori dell’arcipelago.

Presente da oltre un ventennio nelle Isole Canarie, Marangoni Retreading Systems rafforza la sua presenza su questo esigente territorio grazie a questa importante cooperazione. L’arcipelago delle Canarie, malgrado la crisi economica degli ultimi anni, rappresenta ancora una quota importante del mercato spagnolo (>10%), per le caratteristiche di alta abrasione delle pavimentazioni stradali.

Boleca S.L. è un’impresa familiare nata nel 1992 che ha fatto della ricostruzione degli pneumatici di camion e autobus il proprio core business pur avendo affiancato a questa attività, nel corso degli anni, a causa della domanda crescente, numerosi altri servizi.

L’attività di ricostruzione è situata a El Goro nella provincia di Las Palmas; i diversi punti vendita sono distribuiti tra l’isola di Gran Canaria e quella di Fuerteventura

Carmen Delia Peñate, Direttore di Boleca S.L. crede nella ricostruzione, nella possibilità di dare una seconda vita agli pneumatici, anche quale modalità sostenibile per aiutare a salvaguardare l’ambiente, estremamente  importante alle Isole Canarie.

“La partnership con Marangoni Retreading Systems” sostiene la direttrice di Boleca S.L. “ ci permette di proporre ai nostri clienti il meglio che la ricostruzione ha da offrire: Ringtread è l’unico battistrada ricostruito a forma circolare. Privo di giunture, aderisce perfettamente alla carcassa, senza alcuna tensione o deformazione, con ridotti tempi di lavorazione e scarti, assicurando performances uguali e/o più elevate di quelle offerte da uno pneumatico nuovo”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano