Stati Uniti – Omni United acquisisce Interstate Tire Distributor

Il grossista americano Interstate Tire Distributor è stato acquisito da Omni United, che vuole “accelerare significativamente la propria strategia di crescita globale”. Interstate – da non confondere con l’olandese Interstate Tire & Rubber – è stata fondata a Los Angeles, in California, nel 1963 e conta ormai 3.500 clienti rivenditori della parte occidentale degli Stati Uniti, con i quali collabora attraverso sei centri: tre in California, uno in Arizona,  uno in Utah e uno in Nevada.

Con questa operazione, Omni United, che genera il 65% del fatturato negli Stati Uniti, di fatto raddoppia il proprio business nell’area.

timberland tires“L’acquisizione di Interstate è un altro importante passo strategico di Omni United come distributore di pneumatici e rinforzerà la sua presenza nel mercato cruciale degli Stati Uniti”, ha dichiarato Gajendra Singh Sareen, CEO di Omni United. “Siamo entusiasti delle opportunità di crescere, imparare e innovare che questa operazione di integrazione verticale ci offrirà. Siamo sempre attenti a cercare e cogliere simili occasioni di acquisizioni anche in altri mercati, sia americani che internazionali”.

I programmi di Omni United per Interstate includono un’espansione significativa del business attuale, l’ampliamento dei magazzini, l’incremento della copertura territoriale e il lancio di offerte di altri prodotti.

A seguito dell’acquisizione, inoltre, Interstate potrà distribuire alcuni degli altri brand gestiti da Omni United, compreso il nuovissimo e già premiato marchio Timberland Tires, che è stato lanciato all’inizio del 2015, in collaborazione con l’azienda di abbigliamento e scarpe Timberland.

© riproduzione riservata
made by nodopiano