Maxam avvia un piano di espansione

Dopo la ristrutturazione di tutti i suoi siti produttivi, Maxam Tire intende ora avviare un piano strategico di espansione commerciale, che le permetterà di aumentare le vendite e le quote di mercato globali. Per raggiungere l’obiettivo l’azienda sta lanciando una serie di iniziative:

  • il raddoppio della capacità produttiva per il segmento OTR;
  • un programma di presentazione di nuovi prodotti nei segmenti industriale, OTR radiale, costruzione e agricoltura;
  • l’intensificazione delle attività nel settore dei pneumatici per macchine agricole, a seguito del successo ottenuto dalla nuova gamma per trattore Serie 85 Agrixtra, con l’introduzione nel 2016 di una Serie 70, una Serie 65, e delle linee dedicate a rimorchi e trattorini/carrelli;
  • la presentazione, a breve, di un range di pneumatici per la movimentazione portuale.

Lo sviluppo di questo programma strategico di iniziative prevede anche l’ampliamento del team commerciale e dell’assunzione di personale qualificato per incrementare le vendite in Africa, America Latina e Asia Centrale.

La sede centrale della squadra di responsabili commerciali sarà in Inghilterra, a Birmingham, dove potrà collaborare con il team di Sailiun Jinyu Europa e con il centro di ricerca e sviluppo di Sailun.

martin west neutra
Martin West

Pur mantenendo la responsabilità complessiva di Sailun Jinyu (Europe), Martin West ha assunto il ruolo di direttore generale anche per Maxam, con il supporto di Federico Fiorini, responsabile operations di Maxam, e della divisione vendite e marketing. Il team europeo di ingegneri Maxam, ormai apprezzato, non solo rimarrà operativo, ma verrà anche rafforzato, coerentemente con i piani di sviluppo strategico.

Martin West ha dichiarato: “Avere una capacità produttiva raddoppiata rappresenta una straordinaria opportunità per incrementare le vendite e le quote di mercato di Maxam, aumentando nel contempo anche la popolarità del marchio, sviluppando nuove partnership con distributori strategici e migliorando il livello di servizio offerto. Ci impegneremo per potenziare tutti gli aspetti dell’esperienza di acquisto dei clienti Maxam. Siamo molo orgogliosi di essere associati al marchio Maxam e continueremo ad offrire ai clienti nuove prospettive ed eccellenti prodotti e servizi”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano