Francesco Gori consulente strategico di Apollo

Amministratore delegato e direttore generale di Pirelli fino al 2012, Francesco Gori è stato scelto da Apollo Tyres come consulente strategico e membro del consiglio d’amministrazione. Lo annuncia l’azienda indiana, spiegando che l’obiettivo è quello di promuovere la crescita internazionale e l’identità del brand e di espanderne la presenza in nuovi mercati.

Gori vanta un lunga e autorevole carriera nel settore, con una collaborazione con Pirelli durata 33 anni e  culminata appunto nella guida dell’azienda dal 2006 al 2012. Il suo contributo, quando il manager decise di cambiare strada, venne riconosciuto da Pirelli stessa come “significativo per lo sviluppo del Gruppo e per i risultati conseguiti”.

Neeraj Kanwar, vice presidente e direttore di Apollo Tyres, definisce un “privilegio” avere una persona della statura di Francesco Gori per definire le strategie Gruppo. “Gori è riconosciuto ovunque come l’artefice della strategia premium applicata al marchio e alla tecnologia che ha portato al successo Pirelli”, afferma Kanwar. “Anche noi lo consideriamo una risorsa preziosa per sviluppare nuove opportunità, grazie alla sua profonda e vasta conoscenza del settore industriale in tutto il mondo. Gli diamo il benvenuto nella famiglia Apollo e siamo impazienti di lavorare con lui”.

Commentando il suo nuovo incarico, Francesco Gori ha affermato: “Apollo Tyres è un’organizzazione di successo, che sta accelerando la propria crescita rafforzando la presenza nei mercati esistenti e sfruttando il recente investimento di 475 milioni di euro per costruire una fabbrica in Europa per migliorare ulteriormente i risultati dei suoi marchi Apollo e Vredestein. Non vedo l’ora di lavorare con Neeraj e il suo team per guidarli nel viaggio per diventare un player molto importante nel settore dei pneumatici”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano