MAN e Goodyear partner per la formazione dei camionisti

Goodyear è diventato il partner esclusivo di pneumatici per il MAN ProfiDrive, la scuola di formazione per camionisti di tutta Europa. Grazie a questo accordo, tutti e 25 i trattori e i rimorchi di MAN ProfiDrive saranno equipaggiati con le ultime gomme Goodyear premium. Tra queste troviamo le Fuelmax che permettono un ridotto consumo di carburante, la linea dedicata al chilometraggio Kmax e quelle per l’uso sia su strada e fuoristrada Omnitrac II. Goodyear si occuperà della manutenzione delle gomme, ma formerà anche i camionisti direttamente per le materie legate ai pneumatici.
“Siamo molto lieti di ampliare la nostra partnership con MAN, equipaggiando in esclusiva i veicoli della MAN ProfiDrive con i nostri pneumatici premium Goodyear”, ha spiegato Peter Platje, direttore delle vendite OE per i pneumatici truck Goodyear in Europa, Medio Oriente e Africa. “MAN ProfiDrive ci dà la preziosa opportunità di entrare in contatto con gli utilizzatori dei nostri prodotti e spiega loro quanto importanti siano i pneumatici per autocarro, la loro gestione e la scelta stessa delle gomme. Durante i corsi di formazione MAN ProfiDrive in tutta Europa, i camionisti non solo imparano la teoria, ma, ancora più importante, la mettono pratica.”
“Goodyear è un partner eccellente per noi. Lo dimostra la lunga collaborazione tra le nostre due aziende”, ha detto Andreas Griem, responsabile di MAN ProfiDrive. “La nostra scuola di formazione professionale di livello mondiale ha chiaramente un vantaggio a collaborare con Goodyear. L’utilizzo dei pneumatici premium Goodyear e la formazione dedicata dei nostri trainer ProfiDrive sugli argomenti legati alle gomme è un valore importante.”
Profidrive_grundlagen_04_width_300_height_225MAN ProfiDrive offre un sistema di formazione qualificato che mette al centro le esigenze del conducente, tenendo conto al tempo stesso delle necessità delle aziende. Il ventaglio dell’offerta spazia dai corsi di aggiornamento teorici ai sensi della Legge di Qualificazione degli autisti professionisti (BKrFQG), fino a corsi professionali orientati alla pratica per rendere la conduzione quotidiana dei mezzi ancora più sicura ed efficiente. Al servizio dei partecipanti, oltre 30 anni di esperienza e di know-how teorico e pratico nell’ambito della sicurezza e dell’efficienza sulla strada.
Alla fine di settembre Goodyear Dunlop ha annunciato che il suo marchio Dunlop sarebbe partnering la Road Haulage Association (RHA) nella sua campagna eroi mezzi pesanti, che è collegato anche alla formazione dei conducenti.

Per maggiori informazioni su MAN ProfiDrive basta cliccare qui

© riproduzione riservata
made by nodopiano