Grande successo Overgom e Coopertires alla tappa italiana del FIA World Rally Cross

Un weekend ricco di emozioni quello appena trascorso per i 40 clienti Overgom-Cooper che hanno potuto vivere in prima linea l’emozione di assistere alla tappa italiana del FIA World Rally Cross al circuito internazionale di Franciacorta. Questo importante evento motoristico rappresenta la nuova frontiera dal Rally: coniuga la velocità della pista con l’adrenalina del fuori strada.
La tappa italiana avrebbe dovuto incoronare Peter Solberg per la seconda volta campione, ma il pilota si è lasciato sfuggire l’occasione di chiudere qui il mondiale e farsi incoronare campione per il secondo anno consecutivo al circuito di Franciacorta. La festa è quindi posticipata di qualche weekend all’ultima tappa del Rally Cross che si svolgerà in Argentina a fine Novembre.

La classifica
La classifica

Un po’ di amarezza invece per il pilota Cooper Timmy Hansen ritiratosi nella semifinale dopo un testa coda provocato da un contatto alla prima curva. Nonostante questo la Peugeot, di cui il giovane figlio d’arte è pilota ufficiale, si è aggiudicata il titolo riservato ai costruttori.
I clienti Overgom, distributore esclusivo italiano di Cooper, hanno potuto godere di un grande spettacolo per il secondo anno consecutivo, i piloti hanno regalato grandissime emozioni con momenti ricchi di sportellate, testa coda e sorpassi ad alto contenuto di adrenalina che hanno fatto più volte salire il cuore in gola al pubblico. Ma non solo: il FIA Rally Cross non è solo una gara emozionante, ma una grande festa grazie anche all’animazione delle ragazze della Monster Energy rendono ancora più frizzante questo evento.
Lo stand Cooper, visibile da tutto il circuito, ha accolto i clienti e tutto il pubblico presente all’evento con numerosi gadget. Sotto il gonfiabile era possibile vedere tutta la gamma di prodotti Cooper e si potevano toccare con mano i pneumatici montati dalle macchine in pista. Coopertires è infatti il fornitore ufficiale ed esclusivo di pneumatici del Rally Cross. Il grande successo di pubblico ha permesso al marchio Cooper di entrare in contatto con gli appassionati di Rally e di affermare il ruolo di leader indiscusso del settore.
La Coopertires, decimo produttore al mondo, ha appena presentato al 4×4 Fest di Carrara i nuovi pneumatici SUV e 4×4 testati e approvati dai campioni del mondo quali David Coulthard e Xavi Foj. Coopertires è leader mondiale del 4×4 e SUV e grazie alle competenze sviluppate in oltre 100 anni di storia ha lanciato sul mercato il Cooper Zeon CS8, il nuovo pneumatico per vettura ad alte prestazioni e con la certificazione A per la tenuta sul bagnato.
Per maggiori informazioni visitate i siti:
www.overgom.it
www.overgom.com/coopertires
facebook.com/coopertiresitalia

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano