The Outlierman, gli accessori per i Gentlemen Driver di oggi

Dalla passione per il mondo driver e per lo stile senza tempo dei Gentleman del passato nasce un brand di accessori uomo unico nel suo genere: The Outlierman. Guanti driver, papillon, pochette, cravatte e bretelle, tutti dettagli di stile frutto dello studio dei modelli d’auto che hanno segnato la tradizione fino a essere consacrati icone intramontabili.
Dietro un progetto tanto originale, Andrea Mazzuca ed Eleonora Dazzani, soci di MAKED, Agenzia di comunicazione e design con sede a Bologna, entrambi uniti dalla passione per le auto sportive e classiche. Nel mese di Marzo 2015 hanno avuto l’idea di creare una linea di accessori dedicati al Gentleman Driver e da quel momento non si sono più fermati. Così nel mese di ottobre 2015 inaugurano theoutlierman.com, sito e-commerce finalizzato alla vendita in tutto il mondo ma anche un blog attraverso cui raccontare il brand e l’intero mondo Gentleman.
Ogni collezione racchiude piccoli capolavori di arte artigiana dall’essenza driver, prodotti unici portatori di un messaggio unico: i guanti, studiati per esaltare il piacere della guida e migliorare la presa sul volante, rappresentano un elemento di stile irrinunciabile alla guida, così come gli accessori, creati per esternare la passione per il mondo driver tutti i giorni.
Una passione per la tradizione driver, dunque, ma non solo: The Outlierman si fa portavoce anche di un’altra tradizione, quella del Made in Italy tramandata da generazioni di artigiani che con cura realizzano ogni dettaglio in tutte le fasi di lavorazione. L’abilità dei mastri guantai di Napoli e l’esperienza dei designer del team e degli artigiani del polo della seta di Como raccontano un mondo fatto di tradizione e di puro genio creativo: guanti driver e accessori nascono dalla collaborazione di più artigiani, ognuno specializzato in un piccolo dettaglio così da realizzarlo in modo unico e autentico.
Pelli di cervo, nappe d’agnello e sete d’altissima qualità: questi i materiali scelti per dar vita alla passione driver attraverso uno stile autentico che persegue solo l’eccellenza. Uno stile che conquisterà gli appassionati d’auto, e non solo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano