Bridgestone OE sulla superbike stradale elettrica Sarolea

La superbike elettrica Sarolea Manx 7 è stata omologata nell’Isola di Man per uso stradale, dotata in equipaggiamento originale dei pneumatici Bridgestone Battlax RS 10. La società prevede di sviluppare e produrre motocicli elettrici ad alte prestazioni omologati su strada, in edizione limitata per l’Isola di Man. La Manx 7 deriva dalla Sarolea SP7 che ha gareggiato al TT Zero nel 2014 e 2015, il Tourist Trophy riservato a moto elettriche che si corre sull’Isola di Man. Gareggiando con le slick Bridgestone Battlax VO2, la Sarolea ha sfiorato il podio quest’anno, dopo aver completato il percorso di 60 km ad una velocità media di oltre 170 chilometri all’ora.
Bridgestone ha creato una partnership tecnica con Sarolea nel 2014, fornendo all’azienda supporto tecnico e competenze per quel che riguarda i pneumatici in pista e su strada. Bridgestone è particolarmente interessata alla mobilità sostenibile, alla conservazione ecologica, a quella delle risorse e alla riduzione delle emissioni di CO2.
Jake Rønsholt, direttore della business unit consumer di Bridgestone Europe, spiega: “Questa partnership ha dato a Bridgestone un’opportunità unica per coniugare la nostra esperienza in MotoGP con la nostra visione di mobilità sostenibile. La superbike Sarolea rappresenta il futuro del motociclismo elettrico, dentro e fuori la pista.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano