TechSci Research: 80 report sul mercato dei pneumatici

TechSci Research è un’azienda globale che si occupa di analizzare e studiare diversi mercati, come l’information technology e le telecomunicazioni, l’acqua e il riciclo, i beni di consumo e il dettaglio, l’energia e l’automotive. L’azienda fornisce ricerche che illustrano il dimensionamento del mercato in esame, studi di Customer Satisfaction, la competitività interna e la presenza di possibili partner, le opportunità e molto altro.
Tra i settori coperti, uno di grande importanza è proprio quello dei pneumatici, con 80 studi presentati nel 2015. Tutti i principali paesi mondiali vengono studiati attraverso una ricerca specifica, che può essere fondamentale sia per chi, produttore, decide di entrare in un mercato in cui non è ancora presente, sia per chi, distributore, vuole studiare meglio il suo mercato o quelli vicini.
Ogni report presenta la produzione di pneumatici di ogni azienda, così come la lista delle aziende presenti nel paese esaminato. Inoltre, vengono analizzati i movimenti del business degli ultimi anni, con l’analisi delle dimensioni del mercato, gli attori principali, le statistiche, le informazioni e le tendenze che caratterizzano ogni paese. Tramite le statistiche in valore e volume per gli anni 2010-14 e le previsioni, sempre in termini di valore e di volume, fino al 2020, i responsabili che saranno tenuti a prendere decisioni di investimento troveranno molto utili queste analisi.

La lista degli 80 paesi
La lista degli 80 paesi

Inoltre, sono presentati i dati specifici sulle vendite in ogni mercato, segmentati per valore e volume, per gli anni 2010-14, così come le previsioni 2015-20. In questo modo si può studiare, per esempio, il mercato italiano, ottenendo informazioni su quali sono i principali prodotti venduti, a che categoria appartengono, studiando le quote di mercato per tipi di veicolo, marca, regione, sia nell’equipaggiamento originale che nel mercato della sostituzione.
Infine, viene mappata la produzione mondiale, con un focus su ogni stabilimento di produzione di pneumatici operante in un determinato paese. Il database include la posizione, la data di realizzazione, il tipo di pneumatici prodotto e la capacità totale. Infine, è presente un’analisi del mercato import/export di ogni paese.
È evidente che la realizzazione di un singolo report, con tutte le informazioni indicate, è particolarmente impegnativo. La realizzazione di 80 di questi studi è un’impresa titanica e il prezzo per ognuno di essi è proporzionale alla qualità dell’elaborato.
L’azienda annovera tra i suoi clienti Bridgestone, Hankook, Unilever, Accenture, Daikin, GT Radial, Sailun, Sumitomo, Basf e molti altri gruppi mondiali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano