Mobivia Group e Point S annunciano un’alleanza internazionale

Il gruppo Mobivia, che possiede i marchi Norauto, Midas, Auto 5 e altre famose aziende automotive e Point S hanno annunciato un’alleanza internazionale per quel che riguarda gli acquisti, in modo da consolidare la loro posizione nel mercato automobilistico e avere ancora maggior capacità di contrattazione. Questa alleanza si concentrerà su un’ottimizzazione del reparto acquisti di entrambe le aziende a livello internazionale, pur mantenendo la piena indipendenza delle rispettive reti di vendita e delle politiche di sviluppo.
L’alleanza strategica riguarderà l’approvvigionamento delle gamme di prodotti acquistati da entrambi i gruppi, come pneumatici e parti di ricambio per automobili. Per rendere possibile questa operazione sarà creato a breve un nuovo soggetto giuridico dedicato di livello internazionale.
Per Fabien Bouquet, amministratore delegato di Point S Development, “questa alleanza è una buona notizia per il mercato perché dimostra la capacità di questi due gruppi indipendenti di mantenere un’offerta di mercato competitiva attraverso una fusione internazionale di un singolo settore aziendale. Il cliente finale potrà beneficiare di una competitività ancora maggiore grazie a questa alleanza.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano