Metzeler Racetec RR è il “pneumatico dell’anno” per Motorcycle News

A coronamento di un anno fantastico sia a livello agonistico sia dal punto di vista dell’apprezzamento dimostrato dai motociclisti, Metzeler Racetec RR, pneumatico di riferimento della sua categoria, è stato nominato “Pneumatico dell’Anno” dalla rivista britannica Motorcycle News.

Premiato dal magazine per le sue eccezionali prestazioni, questo pneumatico è risultato anche vincitore nella prova comparativa di pneumatici organizzata da Motorcycle News sul circuito di Jerez all’inizio dell’anno. In questo test, che si è svolto in pista utilizzando pressioni stradali, questo pneumatico è stato giudicato come il “miglior pneumatico sportivo” oltre ad aver fatto registrare il giro più veloce rispetto ai suoi concorrenti. Da notare come lo pneumatico scelto per questo test sia stato quello in mescola più dura tra le tre in cui è disponibile il Metzeler Racetec RR, ovvero la K3, soluzione perfetta sia per l’uso stradale di tutti i giorni che per track day. Le mescole K1 e K2, sebbene anch’esse utilizzabili su strada, sono infatti destinate alla pura attività in pista.

metzeler racetec-rrGli altri pneumatici presenti in questo test erano: Pirelli Duablo Supercorsa SP, Bridgestone Battlax RS10, Dunlop Sportmax GP Racer D211, Continental ContiRaceAttack Comp e Michelin Power Supersport.

Negli appuntamenti internazionali di Road Racing Metzeler Racetec RR ha avuto un ruolo importante nel ritorno da favola di Ian Hutchinson alla vittoria all’Isle of Man, dove ha vinto entrambe le gare della Supersport e la gara della Superstock. Gli pneumatici Metzeler hanno dominato il podio sia nelle gare del TT che della North West 200 disputate in Irlanda del Nord.

Simon Carter (Pirelli) riceve il premio da James Ellwood (MCN)
Simon Carter (Pirelli) riceve il premio da James Ellwood (MCN)

In qualità di membro della giuria, Michael Neeves, Senior Road Tester di Motorycle News, ha spiegato: “Gli pneumatici Metzeler Racetec RR hanno superato il più duro dei test di MCN. Li abbiamo spinti al limite sia in pista che su strada e sono stati in grado di gestire con facilità qualsiasi situazione critica gli sia stata presentata. Si tratta di uno pneumatico davvero fantastico che ha la capacità di passare agevolmente dalla strada alla pista”.

Simon Carter, Marketing Manager di Metzeler in UK, ha aggiunto: “Siamo estremamente orgogliosi che MCN abbia nominato il Metzeler Racetec RR pneumatico dell’anno. Considerando che MCN è una delle riviste motociclistiche più autorevoli al mondo e che proprio nel 2015 festeggia il suo 60° anniversario, questo rende il riconoscimento ancora più prestigioso. Siamo entusiasti dell’apprezzamento che Metzeler Racetec RR ha ricevuto da MCN e da tutta la stampa specializzata così come dai motociclisti e dai migliori piloti di corse su strada che sono ansiosi di ottenere altri successi il prossimo anno!”

metzeler

© riproduzione riservata
made by nodopiano