Debutta anche in Italia il B2B pneumatici100.it

Dopo Germania, Austria e Francia, arriva anche in Italia la piattaforma B2B pneumatici100.it.  Proprietaria del network di shop online di pneumatici, cerchi, accessori e pezzi di ricambio è la tedesca CaMoDo Automotive AG di Erftstadt, 30 km a sud ovest di Colonia, una società fondata nel 2002 con l’obiettivo di mettere in contatto grossisti e rivenditori specializzati. Il primo progetto è andato online in Germania (tyre100.de) e, visto il successo, è stato implementato anche per il mercato austriaco (tyre100.at) nel 2005. Il 1° gennaio 2011 è stata invece la volta del mercato francese, con pneus100.fr. “Anche in questi due mercati, il nostro approccio si é rivelato un successo, ricompensandoci con uno sviluppo superiore al trend di crescita medio”, afferma Marco Todde, direttore commerciale per il mercato italiano”.

“L`evoluzione ci ha dato ragione, sia dal punto di vista commerciale che strutturale. Oggi contiamo oltre 74.000 registrazioni in tutta l`Europa e un valore di merce costantemente disponibile per un 1 miliardo di euro. Solo nel 2015 le registrazioni di nuovi clienti sono state 3.272 – continua Todde – e ogni 2 minuti riceviamo dai distributori di pneumatici e dai grossisti un aggiornamento elettronico delle scorte nonché i prezzi d`acquisto. Queste informazioni vengono trattate immediatamente e di seguito messe a disposizione dei clienti registrati senza alcun aumento di prezzo. Questo ci permette di garantire la disponibilità immediata dei prodotti e prezzi costantemente aggiornati”.

Da oggi è dunque attivo anche in Italia il portale pneumatici100.it, il cui servizio non prevede canoni mensili nè per gli acquirenti nè per i fornitori, che sono ormai più di 450.

I principali vantaggi per i gommisti sono la gratuità e l’assenza di vincoli, che si sommano a praticità e facilità d’uso, trasparenza dei prezzi, che sono all’ingrosso, e completezza della gamma.

I motivi invece che possono indurre i grossisti ad aderire al B2B sono la visibilità a livello nazionale ed europeo, l’acquisizione di nuovi clienti e l’incremento delle vendite, senza pagare canoni mensili, ma solo a vendita avvenuta.

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