Cooper e Overgom al 4x4Fest con tre nuovi prodotti

Si è appena concluso il 4×4 Fest di Carrara, la fiera più importante d’Italia per gli appassionati di 4×4, alla quale Coopertires e Overgom partecipano con successo da diversi anni e che quest’anno hanno scelto per presentare i nuovi pneumatici Cooper Discoverer STT Pro, Cooper Zeon 4XS Sport e Cooper Zeon CS8 al mercato italiano.

Alla conferenza stampa hanno partecipato tutte le più importanti testate specializzate nel 4×4, che hanno dimostrato interesse per i nuovi Cooper Discoverer STT Pro, che rappresentano oggi il pneumatico Cooper tecnologicamente più avanzato presente sul mercato. Il nuovo nato è stato appositamente progettato per affrontare condizioni di guida estreme, grazie alla tecnologia Armor-Tek3 che prevede una particolare costituzione della carcassa con tre livelli di protezione in caso di impatto o urto. Grazie all’Armor-Tek3 e all’aggressivo disegno del battistrada i nuovi Discoverer STT Pro sono in grado di offrire grandi prestazioni sia su terreni fangosi, sabbiosi, rocciosi che cedevoli. Il particolare disegno del battistrada, che nella parte centrale segue uno schema 3-2 offre numerosi vantaggi in termini di ridotta rumorosità, maggiore stabilità, maneggevolezza e ottima trazione su superfici morbide. Tutte queste caratteristiche che lo rendono un’eccellente scelta per il fuoristrada.

Jacques Licata della Cooper ha poi presentato agli appassionati del 4×4 anche i nuovissimi Cooper Zeon 4XS Sport e Cooper Zeon CS8.

Cooper Zeon 4XS Sport è il nuovo pneumatico per i veri appassionati del SUV. Questo modello pensato per gli automobilisti sempre più esigenti vanta un’altissima tenuta sul bagnato e ha la classificazione A nell’etichetta. Le nuove scanalature 3D Micro-Gauge permettono al battistrada di mantenersi stabile sotto carico e di controllare la quantità di calore generato migliorando sia la guida che il chilometraggio. Zeon 4XS Sport sarà disponibile in moltissime misure come per esempio quelle per la Mercedes Classe M, la Jeep Grand Cherokee e il Land Rover Discovery.

Cooper Zeon CS8 è invece un pneumatico estivo ad altissime prestazioni, leggero e silenzioso. Questo nuovo modello è frutto di un’approfondita attività di ricerca e sviluppo, che ha portato alla creazione di un sistema volto a ridurre sensibilmente la rumorosità generata dall’interazione pneumatico/strada. Anche il Cooper Zeon CS8 promette tenuta superiore sul bagnato e ha ottenuto la certificazione A nell’etichetta europea. Grazie all’innovativo indicatore visivo WearSquareTM è inoltre possibile verificare rapidamente la durata residua approssimativa del battistrada.

I nuovi pneumatici Cooper sono stati testati anche dai campioni del mondo David Coulthard e Xavi Foj che, nelle fasi di test, hanno dato importanti feedback per migliorarne le performance e poter uscire sul mercato con pneumatici pronti a far correre chi li sceglierà lungo le strade del successo.

Tjeerd Prenger della Overgom nota come negli anni la presenza del marchio Cooper sia aumentata moltissimo tra gli espositori della fiera 44×4 Fest: “Oggi la maggior parte degli espositori monta gomme Cooper sulle 4×4 esposte negli stand e anche molti dei 4×4 che gareggiano nei circuiti della fiera hanno pneumatici Cooper. Il successo del marchio Cooper è dato dalla partnership vincente tra Overgom e Coopertires: la Cooper produce pneumatici di ottima qualità e la Overgom ha introdotto con successo il brand Cooper nel mercato italiano, una strada intrapresa nel 2011 e che oggi dà grandi soddisfazioni”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano