Nuovo CEO per il gruppo Al Dobowi

Al Dobowi Group, azienda ben nota per l’importazione e l’esportazione di pneumatici in tutto il mondo, ha nominato Malcolm Wall Morris come CEO del Gruppo con effetto immediato. Questa è la prima volta che Al Dobowi nomina un amministratore delegato del gruppo in 40 anni di storia della società. Secondo i rappresentanti di Al Dobowi, la decisione – presa proprio nel 40esimo anniversario – riflette la consapevolezza che l’azienda di famiglia “ha bisogno di svilupparsi ed evolversi per continuare a crescere per i prossimi 40 anni.”
A seguito della nomina, il fondatore Surender Kandhari e il figlio Jasjeev Kandhari cederanno le responsabilità gradualmente a Morris e al suo team, in modo da assicurare una transizione graduale. Tuttavia, l’impegno della famiglia per il business è intatto, con Jasjeev Kandhari che diventa vice presidente e Surender Kandhari che diventa chairman.
Malcolm Wall Morris ha avuto esperienze in ruoli esecutivi e di leadership nei settori commodities, servizi finanziari, trade finance, sviluppo immobiliare, imballaggio e lavorazione, logistica e management delle strutture di produzione. E’ stato di recente CEO di Dubai Multi Commodities Centre (DMCC). Secondo Al Dobowi, che ha sede a Dubai, DMCC è uno dei più grandi successi di Dubai degli ultimi cinque anni e ora si posiziona come uno dei migliori asset del governo di Dubai.

© riproduzione riservata
made by nodopiano