Michelin presenta il CargoXBib Heavy Duty

Il nuovo Michelin CargoXBib Heavy Duty è un pneumatico sviluppato per gli agricoltori che usano intensamente i rimorchi su strada, spesso con carichi importanti.

In strada come in campo, il nuovo Michelin CargoXBib Heavy Duty è particolarmente resistente. Grazie alla carcassa robusta, offre notevole durata e guidabilità ottimale in pendenza, e un efficace sistema autopulente. Queste prestazioni sono possibili grazie alle particolari innovazioni del team di Ricerca e Sviluppo Michelin,il battistrada “Tripod” e i canali diagonali e longitudinali presenti nella nuova scultura.

Michelin ha sviluppato il nuovo pneumatico Michelin CargoXBib Heavy Duty per agricoltori che cercano affidabilità e stabilità per i rimorchi carichi, su strada e in campo. Michelin CargoXBib Heavy Duty permette agli agricoltori di lavorare in modo efficace e confortevole nello stesso tempo.

Questa nuova generazione amplia la gamma Michelin CargoXBib ed è complementare a Michelin CargoXBib High Flotation, caratterizzato dalla Tecnologia Michelin Ultraflex.

michelin cargo bibx heavy dutyParagonato alla generazione precedente di pneumatici per rimorchi, Michelin CargoXBibHeavy Duty si caratterizza per la versatilità, che lo rende il pneumatico ottimale per i lavori su strada e in campo. La carcassa e il profilo sono stati specificamente sviluppati per aumentarne la durata e offrire una guida confortevole su strada. In campo, Michelin CargoXBibHeavy Duty offre guidabilità ottimale in pendenza e grande capacità di carico (fino a 8.330 kg per pneumatico). Inoltre, il sistema di autopulizia è tre volte più efficace rispetto alla generazione precedente di Michelin CargoXBib.

Le prestazioni del nuovo Michelin CargoXBibHeavy Duty sono il risultato di queste innovazioni tecnologiche:

Tasselli del battistrada “Tripod”: la nuova scultura migliora la stabilità in strada e in campo, ottimizza la resistenza all’usura e il ciclo della vita del pneumatico.

L’allineamentoin diagonaledei tasselli “Tripod” e il loro senso direzionale alternatofacilitano e accelerano l’evacuazione del fango. Collegamenti tra i tasselli limitano l’usura provocata soprattutto dall’effetto di torsione.

Spalle massicce e arrotondate proteggono la vegetazione efacilitano le manovre su terreno duro.

Il disegno del battistrada piatto e ampio ottimizza la superficie di impronta al suolo.

Il nuovo Michelin CargoXBib Heavy Duty è stato sviluppato in collaborazione con produttori di rimorchi agricoli e sarà disponibile anche in primo equipaggiamento.MICHELIN CargoXBib Heavy Duty equipaggerà rimorchi e carribotte ed è disponibile in queste dimensioni:

  • 560/60 R22.5 (danovembre 2015)
  • 560/45 R22.5 (da luglio 2016)
  • 500/60 R22.5 (da agosto 2016)
© riproduzione riservata
made by nodopiano