Metzeler vince il Campionato Mondiale FIM Enduro nelle classi E1, E2 e Women con gli MCE 6 Days Extreme

Lo scorso weekend, in occasione dell’ultimo appuntamento stagionale del Campionato Mondiale FIM Enduro che si è svolto a Requista, in Francia,  il brand Metzeler si è laureato Campione del Mondo Enduro per la 26a volta vincendo il titolo iridato nella classe E1 con il finlandese Eero Remes (TM Racing) e in E2 con il francese Antoine Meo (KTM Factory Racing) oltre al successo ottenuto nella categoria Women con la spagnola Laia Sanz (KTM Factory Racing), tutti equipaggiati con i plurivincenti pneumatici da enduro Metzeler MCE 6 Days Extreme.

Il motoclub francese ha realizzato un tracciato molto difficile e tecnico che ha permesso ai pneumatici Metzeler MCE 6 DAYS EXTREME di dimostrare ancora una volta la loro efficienza e le loro prestazioni di alto livello anche nelle condizioni più impervie.

Nella classe E2 Il pilota ufficiale KTM Antoine Meo ha vinto in Francia il suo quinto Titolo Mondiale dichiarando: “Ora posso andare felice al Rallye du Maroc ma prima ci tengo a ringraziare tutto il team KTM Farioli che mi ha aiutato molto durante tutte queste stagioni vittoriose e Metzeler che con i suoi pneumatici mi permette sempre di mostrare il mio potenziale con sicurezza”.

Anche Alex Salvini (Team Honda-Redmoto-Zanardo) ha chiuso brillantemente la stagione al secondo posto con un bel doppio successo in Francia. Questo risultato gli ha permesso di ottenere il titolo di Vice-Campione del Mondo della classe E2.

Nella classe E1, oltre al successo di Eero Remes (TM Racing) Metzeler può vantare anche l’ottimo secondo posto in classifica generale del francese su KTM Christophe Nambotin. In difficoltà con un ginocchio sinistro dolorante fin dall’appuntamento del Cile, il pilota del team di Fabio Farioli dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico prima di pensare a prendersi la rivincita nel 2016.

Grandi anche le prestazioni di Laia Sanz (KTM Factory Racing), che ha vinto sette gare su otto in campionato portando Metzeler al successo nella categorie donne, e dell’australiano Matthew Phillips che sulla sua KTM 300 EXC non riesce a replicare il successo dello scorso anno ma finisce comunque il Campionato da Vice-Campione del Mondo nella categoria E3.

La storia di Metzeler nell’enduro è lunga e vincente ed ha inizio nel 1935. In qualità di fornitore dei migliori team del Campionato Mondiale Enduro come KTM e Honda, con il MCE 6 Days Extreme Metzeler offre ai propri piloti un prodotto da competizione di prim’ordine, il migliore pneumatico da enduro per vincere nelle condizioni più estreme. Conforme ai regolamenti F.I.M., MCE 6 Days Extreme è stato sviluppato con piloti ufficiali come soluzione ideale per sfruttare al meglio le prestazioni offerte dalle attuali moto ad alte prestazioni che stanno dominando i più importanti campionati internazionali.

Di seguito la classifica finale di ciascuna classe (in neretto i piloti Metzeler):

ENDURO 1:

1)    Remes Eero – 261 punti

2)    Nambotin Christophe – 248 punti

3)    Santolino Lorenzo – 179 punti

ENDURO 2:

1)    Meo Antoine – 245 punti

2)    Salvini Alex – 231 punti

3)    Renet Pierre Alexandre – 175 punti

ENDURO 3:

1)    Bellino Mathias – 254 punti

2)    Phillips Matthew – 221 punti

3)    Seistola Matti – 195 punti

WOMEN:

1)    Sanz Laia – 140 punti

2)    Daniels Jane – 133 punti

Gardiner Jessica – 98 punti

© riproduzione riservata
made by nodopiano