Goodyear da record: dal Sudafrica alla Norvegia in 9 giorni

Goodyear e il recordman tedesco Rainer Zietlow hanno stabilito il record del mondo, viaggiando da un capo all’altro – dalla Norvegia al Sudafrica – in 9 giorni, 4 ore e 8 minuti.

Zietlow, detentore di vari record del mondo in viaggi estremi, insieme al cameraman Marius Biela e al blogger Sam Roach, è partito da Cape Agulhas in Sudafrica, l’estremità più meridionale dell’Africa, alla volta di Nordkapp, il comune più a Nord d’Europa (nella cui area si trova anche Capo Nord). Partito venerdì 11 settembre alle ore 10, il team è giunto a destinazione domenica 20 settembre alle ore 14, dopo aver coperto una distanza di oltre 19.000 chilometri e attraversato 21 Paesi, passando attraverso ambienti estremi come il deserto, acquitrini e persino la famosa “road to hell” del Kenya.

Come riportato dallo stesso Zietlow, fondamentali per compiere l’impresa sono stati i pneumatici Goodyear Wrangler HP All Weather con cui era equipaggiata la VW Touareg V6 TDI utilizzata per tutto il viaggio.

Questi speciali pneumatici concepiti per equipaggiare SUV e veicoli 4X4, sono dotati di tecnologia SmartTRED e progettati per affrontare anche le condizioni climatiche e stradali più estreme. Assicurano eccellenti prestazioni sia su strade asfaltate che sterrate, elevate capacità di guida in fuoristrada e una buona efficienza nei consumi. I Goodyear Wrangler HP All Weather offrono un’elevata aderenza sul bagnato, una forte resistenza all’aquaplaning e una guida tranquilla e comoda, tutti elementi che hanno permesso al team di Zietlow di affrontare con serenità il viaggio verso il Sudafrica.

© riproduzione riservata
made by nodopiano