Massimo Cassano docente per un giorno all’Università Federico II di Napoli

Massimo Cassano, noto consulente tecnico di assetto ruote e autore di molti testi in materia, terrà il 13 ottobre, presso l’Università Federico II di Napoli, Dipartimento di Ingegneria Industriale, un seminario tecnico dal titolo “Wheel Alignment”. Il corso, presentato nell’ambito del progetto APPS4Safety del Professor Michele Russo e del dott. ing. Flavio Farroni (‘Young Scientist’ dei  Tire Technology Awards a Reifen 2015), del Dipartimento di Ingegneria Industriale, ha come temi principali i seguenti argomenti: la geometria delle ruote e delle sospensioni, le distanze di simmetria del telaio/chassis, i fenomeni vibrazionali delle ruote e dei veicoli, ripercussioni degli angoli caratteristici delle ruote sugli pneumatici.

E’ un bell’esempio di incontro tra scuola e mondo del lavoro quello che mette in cattedra, sia pur per un giorno, un esperto del settore pneumatici, che ha guadagnato la sua competenza direttamente sul campo, prima di farla diventare patrimonio comune tramite le pubblicazioni e l’attività di consulenza e formazione.

Cassano, oltre a questa prestigiosa collaborazione con l’equipe del Dipartimento di Ingegneria Industriale di Napoli, ha diversi appuntamenti in calendario nelle prossime settimane, rivolti, questa volta, agli operatori del settore:

Modena 6 e 19 ottobre 2015

info Oriano Setti, Responsabile CNA Unione Servizi Comunità – tel. 059/418553 – fax. 059/418518 – E-mail setti@mo.cna.it

pdf Modulo di partecipazione alla serata del 6 ottobre 2015
 Modulo di iscrizione al corso di formazione del 19 ottobre 2015

Padova 8 e 9 ottobre 2015

pdf Per partecipare al convegno gratuito dell’8 ottobre, è gradito l’invio del presente modulo compilato: Invito Professione Gommista.

info Chi invece fosse interessato ad iscriversi al corso tecnico del 9 ottobre, può contattare il signor Nicola Verdicchio del CNA di Padova, ai seguenti recapiti: Email: n.verdicchio@pd.cna.it – Tel. 049 806.22.59 – Cell.  333 2169560

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano