Il Nokian WR D4 è “molto consigliato” e si piazza al secondo posto nel test di Auto Zeitung

“Un ottimo debutto per il nuovo Nokian WR D4, che eccelle in tutti e tre i principali criteri di valutazione”. Il magazine tedesco Auto Zeitung ha elogiato il nuovo pneumatico invernale Nokian WR D4 nel suo test 2015, classificandolo secondo nella dimensione 185/65 R15. Sulla neve, il Nokian si distingue per le sue brevi distanze di frenata e l’ottima trazione. Il WR D4 si comporta in modo sicuro anche ai limiti dell’aderenza, mantenendo sempre un comportamento dello sterzo immediato e diretto e sul bagnato convince con una buona frenata e una prevenzione dall’aquaplaning che non desta preoccupazioni.
Nelle prove su strada asciutta, il Nokian WR D4 ha surclassato tutti gli altri pneumatici. Auto Zeitung ha registrato la più alta velocità nel test handling e la miglior risposta allo sterzo, davvero immediata. Il magazine ha quindi concluso classificando il WR D4 al secondo posto, con il giudizio di “molto consigliato”.
Il WR D4, successore del Nokian WR D3, vincitore di molti test comparativi sulle riviste di motori, è il primo pneumatico invernale al mondo per autovettura a presentare il rating A per il grip sul bagnato dell’etichetta europea, raggiungendo quindi la categoria più alta in assoluto secondo il sistema di classificazione dei pneumatici. L’ampia gamma di dimensioni disponibili per i Nokian WR D4 comprende misure che vanno da 14 a 20 pollici, con codici di velocità da Q (160 km/h) a W (270 Km/h). La versatile gamma offre quindi dimensioni su misura per le auto sportive, ma anche per i moderni veicoli elettrici. I prodotti speciali della gamma vedono l’impiego della tecnologia RunFlat e molte dimensioni sono contrassegnate con la sigla XL, a indicare la massima capacità di carico possibile.

  • Per conoscere i punti di forza e debolezza di ciascuno dei pneumatici di questo e di molti altri test, clicca TEST PNEUMATICI

    PN test jpg

© riproduzione riservata
made by nodopiano