Goodyear vince il test ADAC con l’Ultra Grip 9

I pneumatici invernali di Goodyear continuano a ottenere importanti riconoscimenti nell’ambito dei test promossi da riviste ed esperti di settore. L’Ultra Grip 9 ha conquistato il primo posto nel test effettuato dagli automobile club TCS-ADAC-OAMTC in misura 165/70R14 81T, grazie in particolare all’eccellente tenuta sul bagnato e alle prestazioni sulla neve. Il prodotto si conferma ottimo anche nella misura 205/55R16 91H, che ottiene la terza posizione nel medesimo test sui 16”.
Iniziano i successi anche per il nuovo pneumatico invernale Goodyear ad alte prestazioni: UltraGrip Performance infatti è stato indicato come molto raccomandabile dalla società tedesca di supervisione tecnica GTÜ, in collaborazione con l’Autoclub Europa (ACE). Anche il nuovo prodotto high performance è risultato vincente nelle prestazioni su neve e ha ottenuto il miglior risultato del test relativamente al consumo di carburante.
“Con i prodotti della famiglia Ultra Grip l’automobilista può contare su pneumatici invernali ai vertici delle rispettive categorie, in grado di garantire sicurezza e comfort per tutta la stagione invernale, anche con le condizioni climatiche più difficili” dichiara Matteo Castelli, Direttore Marketing BU Consumer di Goodyear Dunlop Italia. “Siamo molto orgogliosi di questi risultati. Le recensioni dei prestigiosi organismi che conducono i test contribuiscono a certificare le caratteristiche dei nostri pneumatici, frutto di un costante impegno in ricerca e innovazione per rispondere alle esigenze dei nostri consumatori”.

  • Per conoscere i punti di forza e debolezza di ciascuno dei pneumatici di questo e di molti altri test, clicca TEST PNEUMATICI

    PN test jpg

© riproduzione riservata
made by nodopiano