Goodyear Vector 4Seasons resta il miglior pneumatico quattro stagioni

Nonostante la sempre maggiore offerta e la più agguerrita concorrenza nel segmento All Season, Goodyear resta in testa nei test comparativi indipendenti. Continuano infatti i successi per la famiglia Vector 4Seasons, il pneumatico all season più venduto in Europa e in Italia nel 2014, frutto di oltre 30 anni di innovazione al servizio delle nuove esigenze degli automobilisti.

La seconda generazione di Vector 4Seasons, lanciata poche settimane fa, ha conquistato il 1° posto nel test effettuato da AutoBild su 10 pneumatici all season nella misura 195/65R15 91H. Definito “esemplare” nella sua capacità di rispondere a diverse condizioni climatiche, il nuovo pneumatico è risultato vincente in particolare per il comportamento sul bagnato (frenata, grip e maneggevolezza), l’efficienza nei consumi e il chilometraggio.

Il Goodyear Vector 4Seasons combina un disegno del battistrada “SmartTRED”, un’innovativa mescola termodinamica “All Weather” e speciali lamelle 3D
Il Goodyear Vector 4Seasons combina un disegno del battistrada “SmartTRED”, un’innovativa mescola termodinamica “All Weather” e speciali lamelle 3D

Studiato per garantire prestazioni bilanciate in tutte le stagioni, il Vector 4Seasons di seconda generazione è dotato dell’innovativa tecnologia Weather Reactive Technology, una modernissima mescola allweather che, grazie all’utilizzo di specifici plastificanti, permette al pneumatico di adattarsi ai cambiamenti stagionali di temperatura e offrire ottime prestazioni su tutti i fondi stradali, sia in estate che in inverno. Lo speciale disegno con tecnologia Smart TRED, inoltre, garantisce un consumo omogeneo del battistrada per assicurare performance ottimali durante tutta la vita del pneumatico.

Per andare incontro alle principali esigenze invernali, soprattutto nelle regioni con inverni più miti, la presenza delle lamelle 3D assicura una maggiore stabilità dei tasselli per un migliore comportamento sulle strade asciutte, mentre gli intagli idrodinamici migliorano ulteriormente la resistenza all’aquaplaning su strade bagnate e fangose. Infine, grazie al rinnovato sistema di interconnessione dei blocchi e alla maggiore densità di lamelle 3D, il nuovo Vector 4Seasons, rispetto al predecessore, offre migliori prestazioni sulle strade innevate e ghiacciate.

autobild test all season 2015

© riproduzione riservata
made by nodopiano