A gennaio 2016 Kumho avvia la produzione in USA

Finalmente stanno per terminare i lavori di costruzione della fabbrica di pneumatici di Kumho negli Stati Uniti, per la precisione a Macon, Bibb County, in Georgia. La storia di questo stabilimento è iniziata nel 2008, con la posa della prima pietra e l’inizio dei lavori, che sono poi stati interrotti a causa della crisi finanziaria ed economica globale. Solo nell’agosto del 2014 il progetto è stato scongelato e sono ripartiti i lavori.

Il quotidiano di Macon The Telegraph informa ora che l’opera è stata completata al 90% e che le linee produttive dovrebbero essere avviate all’inizio del prossimo anno, con la consegna del primo pneumatico made in USA in gennaio. Kumho Tire pare sia in cerca di personale per la nuova fabbrica e, in particolare,  secondo quanto riporta il quotidiano, sono già stati assunti 90 ingegneri e tecnici, ma ne seguiranno altri 300 nelle prossime settimane.

Lo stabilimento di Macon, che è il primo fuori dall’Asia per Kumho, produrrà circa quattro milioni di pneumatici per vettura all’anno, compresi quelli per il primo equipaggiamento a Chrysler, Kia e Hyundai.  L’investimento complessivo, secondo The Telegraph, è stato di 424 milioni di dollari.

© riproduzione riservata
made by nodopiano