Lorenzo domina il Gran Premio di Aragon

Jorge Lorenzo ha dominato il Gran Premio di Aragon dall’inizio alla fine, riducendo il gap in classifica con Valentino Rossi a soli 14 punti, con ancora quattro gare da disputare. Grazie a questa vittoria, Lorenzo sorpassa Casey Stoner come il pilota più vincente su gomme Bridgestone, con un totale di 38 vittorie, 34 secondi posti e 16 terzi.
Lorenzo è partito a razzo, ha registrato il nuovo record della pista al secondo giro e è scomparso dai radar. L’unico in grado di tenergli testa sembrava essere Marc Marquez, ma è caduto subito, lasciando il posto sul podio a Dani Pedrosa e Valentino Rossi. Proprio questi due piloti hanno dato vita ad una battaglia incredibile, che è durata per tutta la parte finale della corsa. Rispondendo colpo su colpo, sorpasso su sorpasso, Pedrosa è riuscito a tenere dietro Valentino.

Per la scelta dei pneumatici, la mescola media anteriore è stata scelta da tutti tranne Toni Elias, che ha corso con la soft. Anche al posteriore la media è stata la preferita, con 16 dei 25 piloti che hanno scelto questa opzione, mentre i restanti 9 piloti hanno optato per la soft.
Jorge Lorenzo: “Ho fatto una buona partenza, come sempre, per raggiungere il mio obiettivo: partire subito fortissimo. Mi aspettavo che Marc mi seguisse, non credevo cascasse e così son riuscito a fare una gara tranquilla Ma Dani è stato bravissimo e ho comunque dovuto spingere fino alla fine.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano