CEVA si aggiudica un importante contratto con Continental

CEVA Logistics, una delle principali società di gestione della supply chain a livello mondiale, si è aggiudicata un nuovo importante contratto per la fornitura dei magazzini e dei servizi di trasporto di Continental per il Regno Unito. Questo annuncio segue la creazione di “TyreCity” in Italia, un hub che copre una superficie di 80.000 metri quadrati localizzato in posizione strategica a Somaglia, in provincia di Lodi, interamente dedicato allo stoccaggio, alla movimentazione e al cross-docking dei pneumatici di cui Continental è partner.
In base al nuovo contratto quinquennale, del valore di oltre 50 milioni di dollari, CEVA gestirà il magazzino di oltre 21.000 metri quadrati che Continental possiede a Central Park, Rugby. CEVA si occuperà della ricezione del prodotto, dello stoccaggio e della spedizione di circa tre milioni di pneumatici all’anno. CEVA gestirà anche le esigenze di trasporto di Continental nel Regno Unito, delle quali si occuperà una flotta dedicata CEVA, nonché una rete di partner regionali.
CEVA ha una storia di successo per lo sviluppo di partnership efficaci con i propri clienti, sottolineata dal recente riconoscimento ai Motor Transport Awards 2015, dove ha vinto il premio nella categoria Partnership. La soluzione progettata per Continental non è diversa e include un modello di gestione ibrido di collaborazione con un comitato direttivo congiunto al vertice della sua struttura operativa, al fine di garantire un vero approccio di partenariato per la buona riuscita dell’operazione.
La tecnologia utilizza anche le competenze globali di CEVA e della società Smart Solutions nel mercato dei pneumatici, che si basano sulle migliori pratiche sperimentate in una varietà di settori e sono una parte fondamentale dell’impegno di CEVA per il miglioramento continuo e l’innovazione, nel continuare ad offrire soluzioni di supply chain efficienti e leader di mercato per i propri clienti.
Stewart Jackson, Supply Chain Director di Continental, ha dichiarato: “CEVA e Continental condividono un impegno comune per la metodologia LEAN, il miglioramento dei processi e l’ottimizzazione continua. Siamo rimasti colpiti anche con dalla disponibilità che CEVA ha mostrato per quanto riguarda le strategie di immagazzinamento e i sistemi informatici di gestione dei trasporti. Con questi aspetti in mente, siamo davvero lieti di collaborare con CEVA e non vediamo l’ora di riscontrare i benefici che questo porterà alla nostra performance complessiva nella catena di fornitura.”
Michael O’Donoghue, Amministratore Delegato di CEVA per il Regno Unito, l’Irlanda e i Paesi Nordici ha detto: “Sono assolutamente entusiasta di annunciare questo nuovo accordo con Continental. Il team ha progettato una soluzione collaborativa davvero eccellente, che fornirà maggiore efficienza, alimentata dal nostro costante impegno al miglioramento continuo. Con le chiare analogie tra le nostre culture operative e con il modello operativo di gestione ibrido in funzione, sono estremamente fiducioso che l’operazione realizzerà il suo pieno potenziale nel prossimo futuro.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano