All Season a confronto nei test di AutoBild – Goodyear, Michelin e Pirelli sul podio

C’era molta aspettativa su come si sarebbe comportato nei test comparativi di parte terza il nuovo CrossClimate, presentato da Michelin come un pneumatico estivo con certificazione invernale. La risposta è arrivata con il numero 39/2015 di AutoBild: con valutazione “consigliato”, il Michelin CrossClimate non vince il test, ma si piazza secondo, subito dopo il Goodyear Vector 4Season di seconda generazione, unico della prova definito “esemplare”. Terzo è il primo pneumatico in questo segmento di Pirelli, il Cinturato AllSeason e a seguire, sempre con giudizio finale “consigliato” ci sono il Vredestein Quatrac 5 e l’Hankook Optimo 4S. Altri quattro pneumatici vengono definiti “discreti-soddisfacenti” e sono, nell’ordine, Nokian Weatherproof, Uniroyal AllSeasonExpert, Sava Adapto HP e Nexen N’Priz 4S. Unico “non consigliato” della serie è il modello Nankang Winter Activa N-607+, che ha performato bene solo sulla neve.

La rivista tedesca ha preso in esame la misura 195/65 R15 H/V montata su un Vokswagen Golf.

Come sempre tutti i risultati in dettaglio, con la descrizione dei punti di forza e di debolezza di ciascun pneumatico, sono disponibili nella sezione Test pneumatici di PneusNews.it, un database con 200 pneumatici all season, 400 invernali e quasi 1.000 estivi testati  negli ultimi anni. Per fare le ricerche sono disponibili tre campi: il tipo di pneumatico (invernale, all season, estivo, tutti), il produttore e l’anno o gli anni del test.

autobild test all season 2015

 

  • Per conoscere i punti di forza e debolezza di ciascuno dei pneumatici di questo e di molti altri test, clicca TEST PNEUMATICI

    PN test jpg

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano