Overgom-Maxtyre: focus sulle opportunità del web

Si è appena concluso il viaggio incentive che Overgom e Maxtyre organizzano ogni anno per premiare i loro migliori clienti. Emanuela Girardi di Overgom afferma: “Il viaggio è stato davvero un successo: la location era bellissima, eravamo nelle meravigliose spiagge della Costa Rei nel sud della Sardegna. Ma soprattutto la compagnia era magnifica, c’erano infatti i nostri migliori clienti con le loro famiglie,con cui abbiamo trascorso una settimana in relax e grande allegria in un clima davvero famigliare”.

Ma il viaggio non è stato solo mare e relax, perchè ci sono stati anche molti momenti di confronto, condivisione e formazione, realizzati con la collaborazione di Continental Italia.

Continental Italia, attraverso i formatori della ContiAcademy, ha fatto un approfondimento sui pneumatici invernali e le normative ad essi correlate. A seguire la parte tecnica è stato ampiamente discusso il tema del web, un tema caldo, a quanto dichiara Girardi: “I nostri clienti sono molto interessati all’evoluzione del mondo internet e quindi abbiamo deciso di dedicare uno speciale approfondimento, analizzando insieme i dati più significativi del mercato degli pneumatici online”. “La maggior parte dei clienti – continua la manager – afferma di far parte e voler far parte del mondo digitale, ma altri non sembrano intenzionati per timore di trasformare il loro business. Secondo noi oggi un’attività commerciale non può prescindere dal mondo internet perché il web, se ben gestito, può rappresentare una nuova opportunità di sviluppo in un momento di crisi generale del mercato. La nostra risposta al mondo web è il progetto myGOM. Ai migliori clienti di Overgom e Maxtyre offriamo infatti grande visibilità su internet per raggiungere nuovi clienti e la vendita agli utenti finali direttamente online. Il nuovo sito web myGOM lanciato a giugno è utilizzabile anche su smartphone e tablet, in quanto oggi sempre più i consumatori cercano informazioni tramite cellulare e questi mezzi. myGOM è il modo migliore per essere presenti su internet ottenendo vantaggi concreti per la propria attività”.

La parte di formazione si è conclusa con l’intervento di Antonio Medori, che ha presentato la nuova versione del sistema gestionale “Maxgest”, studiato e sviluppato sulle reali esigenze dei gommisti per semplificare la loro operatività quotidiana come le trattative, la gestione delle gomme in deposito e del magazzino.

I gommisti hanno accolto con grande interesse gli interventi e hanno apprezzato molto che Continental, partner strategico di Overgom e Maxtyre, si sia, ancora una volta, avvicinata alle loro esigenze.

Musica, tornei, risate, mare e ottimo cibo hanno inoltre allietato questo viaggio e Continental, Maxtyre e Overgom hanno già dato appuntamento agli ospiti per il prossimo anno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano