Millbrook acquista Test World

Millbrook, azienda inglese che si occupa di test su veicoli e servizi ingegneristici nel campo automotive, il 14 settembre ha firmato un contratto per l’acquisto del centro specializzato nei test invernali Test World. Il prezzo di acquisto non è stato dichiarato.
Test World ha sede a Ivalo, nella Finlandia settentrionale, e dispone di strutture uniche e versatili, tra cui strumenti specialistici per condurre test sui pneumatici e una serie di piste invernali, strutture al coperto sia per i test oggettivi che soggettivi, e, cosa fondamentale, neve vera per tutto l’anno, aspetto che riduce il time to market per i produttori di pneumatici. Le strutture di Test World sono a disposizione dei clienti per test indipendenti.
L’idea è che, in combinazione con i 70 km di piste e le strutture di prova per componenti e veicoli interi di Millbrook, Test World sarà in grado di offrire una gamma molto più ampia di servizi legati a test invernali, su bagnato e su asciutto. Inoltre, far parte di un gruppo più grande darà a Test World la possibilità di accedere al capitale, rendendo più facili gli investimenti e quindi lo sviluppo delle strutture di prova.
Il management esistente di Test World rimarrà al suo posto: secondo la società, infatti, tutte le operazioni e i servizi di Test World non verranno in alcun modo influenzati da questo cambio di proprietà. L’acquisizione di Test World segue una serie di importanti investimenti da parte di Millbrok nel 2015, inclusi gli aggiornamenti ai banchi di prova motore, il controllo gas di scarico e gli strumenti per effettuare le revisioni, attrezzature per svolgere i crash test e lo sviluppo del Parco Tecnologico di Millbrook.
Alex Burns, CEO di Millbrook, ha spiegato: “Siamo molto lieti di annunciare questo investimento, che espanderà il portafoglio diversificato di Millbrook di servizi e integrerà le nostre capacità del centro di prova del Regno Unito. Non vediamo l’ora di lavorare con i clienti di Test World, condividendo la nostra esperienza tecnica con il team finlandese, per migliorare i servizi e le agevolazioni previste per tutti i nostri clienti, sia nel Regno Unito che a livello internazionale.”
Turo Tiilila, amministratore delegato di World Test, ha detto: “Questa è un eccitante opportunità per tutti, ci consente di offrire un servizio di test e di ingegneria per l’industria automobilistica in tutto il mondo. Siamo lieti di lavorare con il team di Millbrook.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano