Michelin sempre più online grazie alla generazione di contenuti

Il gruppo Michelin ha incaricato TIE Kinetix NV, uno sviluppatore olandese di soluzioni software e-commerce integrate, di espandere il suo programma online per distributori e rivenditori in Francia.
TIE Kinetix ha detto che il suo accordo con Michelin coinvolge la sua soluzione “Demand Generation”, che permette ai distributori di fornire la migliore esperienza di acquisto possibile per l’utente finale sui loro siti web, massimizzando le vendite.
Notando che internet sta diventando sempre più importante nella distribuzione di pneumatici, la società con sede a Breukelen ha detto che la sua soluzione cloud-based consente ai distributori di avere contenuti digitali approvati dal costruttore e aggiornati in tempo reale sui propri siti web automaticamente. Grazie a questa soluzione, le schede prodotto, le immagini, i video e i banner sono aggiornati e distribuiti 24/7. A luglio 2015 Michelin aveva annunciato proprio il lancio di una piattaforma di questo tipo.
TIE Kinetix ha detto che questa soluzione è una risposta alla domanda del settore della distribuzione, che cerca di semplificare il lavoro e sostenere il business online. TIE Kinetix ha aggiunto che le sue soluzioni si concentrano sul servizio per l’intero canale delle vendite indirette, verso tutti i tipi di partner, tra cui la grande distribuzione e la cosiddetta “coda lunga” della catena di fornitura.
“Questo nuovo contratto sottolinea il mercato emergente per Demand Generation, soluzione riconosciuta da tutte le principali società di analisi”, ha detto Jan Sundelin, CEO di TIE Kinetix. TIE Kinetix è attiva da 15 anni e ha sedi negli Stati Uniti, Olanda, Francia, Germania, Regno Unito e Australia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano