Pirelli e Lamborghini firmano una nuova linea di abbigliamento

Due eccellenze della mobilità per un’inedita capsule collection: Automobili Lamborghini powered by Pirelli Design. Fondendo i rispettivi know how, la casa automobilistica e Pirelli Design hanno messo a punto tre prodotti che raccordano l’abbigliamento e le calzature alla mobilità nel segno dell’automotive: il giubbotto, la polo e i mocassini. Il progetto estende agli abiti e alle calzature il DNA dei due brand. In particolare, tecnologia, eleganza e qualità rigorosamente “made in Italy”.
L’auto e gli pneumatici sono dunque il punto di partenza di un life style che va oltre il mondo del driving. In linea con la vocazione di Pirelli Design, la capsule collection realizzata con Automobili Lamborghini si compone di prodotti dalla forte caratterizzazione tecnica, ispirati al mondo degli pneumatici e pensati per i clienti ‘Premium’.
L’auto e gli pneumatici sono dunque il punto di partenza di un life style che va oltre il mondo del driving. In linea con la vocazione di Pirelli Design, la capsule collection realizzata con Automobili Lamborghini si compone di prodotti dalla forte caratterizzazione tecnica, ispirati al mondo degli pneumatici e pensati per i clienti ‘Premium’.
PL GiubbinoJacket
Giubbotto multitasche con 4 scomparti esterni e uno interno per l’uomo moderno sempre più flessibile e dinamico. Estrema tecnologia, massima qualità e grande ricerca nell’accoppiamento dei materiali: pelle d’agnello + nylon. Imbottitura in ovatta leggera “4 stagioni” per un capo adatto ad ogni latitudine. Retro trapuntato con motivi di cucitura che richiamano le geometrie tipiche delle automobili Lamborghini. Polsi sigillati con zip in tonalità canna di fucile. Sulla manica sinistra è calandrato il logo Automobili Lamborghini: uno scudetto con il toro, segno zodiacale di Ferruccio Lamborghini e marchio dell’omonima fabbrica dal 1963.
Polo
Polo inpiquet di cotone mercerizzato. Collo incostina intarsiato in due toni di grigio. Dettagli di fettuccia a contrasto nel girocollo e negli spacchetti. Scudetto Automobili Lamborghini gommato ad alta definizione e volumizzato in un effetto 3D.
PL MocassiniMocassini
Driving shoes con soluzioni ergonomiche per agevolare l’articolazione del piede anche durante la guida. Tomaia in vitello spazzolato con taglio a scudetto Lamborghini Automobili sul quale s’innesta la linguetta gommata. Un segno inconfondibile dell’engineering Pirelli Design come le suole in gomma il cui disegno richiama i pattern radiali degli pneumatici
Lamborghini e Pirelli: un connubio all’insegna dell’innovazione e dell’italianità
Era il 1963. Ferruccio Lamborghini si rivolgeva a Pirelli per gommare la prima vettura della sua neonata azienda automobilistica. Si trattava della 350 GTV, presentata come prototipo al Salone di Torino dello stesso anno. Nasceva così una delle partnership più proficue del mondo dell’automobilismo, destinata a segnare alcune delle tappe più importanti della tecnologia e del costume della storia automobilistica mondiale. Saranno, ad esempio, Pirelli gli pneumatici che gommeranno la mitica Miura, la Countach, la Diablo o la Gallardo, per citare alcuni dei gioielli della casa di sant’Agata Bolognese; e sarà una Lamborghini, invece, quella che l’attrice Uma Thurman guiderà in una celebre pubblicità Pirelli degli anni duemila. Insomma, quella partnership, nata in un’epoca pioneristica, fatta da uomini come Ferruccio Lamborghini e Leopoldo Pirelli, si è mantenuta inalterata fino ad oggi, ed ha trovato espressione nella Lamborghini Aventador LP 700-4 Pirelli Edition: ultimo tassello di questa lunga e ininterrotta storia di collaborazione, tutta all’insegna dell’innovazione e dell’italianità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano