Nexen all’IAA con il tunnel verso il futuro

Nexen Tire è presente alla 66° edizione della Fiera Internazionale dell’Automobile, con un proprio stand dal design innovativo, dove espone 13 modelli di pneumatici: estivi, invernali e di primo equipaggiamento (OE).

Lo stand rappresenta le tecnologie innovative dell’azienda e la qualità dei prodotti, evocando l’immagine di un tunnel che trasporta i visitatori in un futuro lontano.

“Siamo davvero entusiasti di partecipare all’IAA Frankfurt Motor Show 2015. E’ una grande opportunità per consolidare la nostra presenza nel mercato globale, mostrando le nostre tecnologie atte a migliorare le performance e i prodotti di eccellente qualità”, dice l’azienda. “Continueremo a promuovere diverse attività di marketing per incrementare il valore del brand e le vendite nel mercato europeo.”

Nexen Tire il 16 settembre ha presentato alla stampa europea e al mercato i suoi nuovi prodotti, gli ultimi contratti di primo equipaggiamento e la nuova fabbrica di Zatec, in Repubblica ceca, che diventerà l’hub per le forniture di pneumatici OE alle Case auto in Europa. Il prossimo 1° ottobre è prevista la cerimonia per la posa della prima pietra, mentre la fabbrica, che costerà circa 830 milioni di euro, dovrebbe diventare operativa entro il 2018, con una capacità produttiva che gradualmente dovrebbe arrivare a 12 milioni di unità.

Oggi Nexen Tire fornisce pneumatici di primo equipaggiamento a diversi produttori di automobile mondiali, inclusi FCA, Mitsubishi, Volkswagen, Skoda, SEAT e altri.

Durante il motor show, Nexen organizzerà anche delle attività promozionali per sfruttare la recente partnership con il Manchester City Football Club (FC).

© riproduzione riservata
made by nodopiano