Kumho Ecsta S700 in azione al Zandvoort Masters

Per il quattordicesimo anno consecutivo Kumho Tyre fornirà i pneumatici alle migliori squadre e piloti europei di Formula 3, che si sfideranno al Zandvoort Masters 2015. Durante il prossimo fine settimana, più di 20 ambiziosi piloti porteranno in pista le gomme Kumho, sfruttandole fino al limite delle loro capacità: tra i migliori ricordiamo Markus Pommer, Sergio Camara, Sam Macleod, Nubil Jeffri e George Russell.
Fin dal 2002, primo anno come fornitore ufficiale di pneumatici per l’evento, Kumho ha visto alcuni giovani piloti di grande talento vincere l’evento: quello più famoso è sicuramente il Campione del Mondo di F1 2008 e 2014 Lewis Hamilton, che nel 2005 ha vinto sia la gara che la F.3 Euro Series, sempre fornita da Kumho. Altri vincitori più recenti sono i piloti di F1 Nico Hulkenberg, Valtteri Bottas e Max Verstappen, che ha vinto l’edizione dello scorso anno e oggi si trova al volante della Toro Rosso.
Circa 1000 pneumatici Ecsta F3 di Kumho sono stati appositamente realizzati e portati in pista per la più prestigiosa gara di Formula 3 dell’anno. Questi saranno montati presso l’area di servizio Kumho Motorsport nel paddock, da un team di tecnici e ingegneri esperti. Ogni macchina può utilizzare fino a quattro set di gomme slick durante l’evento per tutte le sessioni di qualifica e per la gara, mentre per il bagnato sono disponibili altri 3 set di pneumatici wet.
IMG_5634Le strategie pneumatici giocano spesso un ruolo cruciale nel determinare l’esito finale della corsa e i team cercheranno quindi di ottenere il massimo vantaggio dai prodotti Kumho. L’azienda coreana ha dimostrato tutto il valore dei suoi pneumatici anche in altre competizioni motorsport, come l’Auto GP e vari campionati rally nazionali ed internazionali. Per tutte queste competizioni vengono continuamente sviluppati prodotti innovativi, performanti e affidabili dal reparto R&S di Kumho in Corea. L’Ecsta S700 è un pneumatico slick per l’uso in circuito, disponibile in dimensioni che vanno dal 13 al 18 pollici, in diverse mescole. Le vetture F3 Masters montano:
S700 (per condizioni di asciutto)
Anteriore: 200/550 R 13
Posteriore: 240/570 R 13

W700 (per condizioni di bagnato)
Anteriore: 180/550 R 13
Posteriore: 240/570 R 13

© riproduzione riservata
made by nodopiano