Continental Sixperience: 60 rivenditori italiani al lancio dello SportContact 6

Si è svolto con successo in Germania dal 7 al 9 settembre, presso il Bilster Berg Drive Resort, l’evento di presentazione ai rivenditori del nuovo pneumatico Continental SportContact 6: presenti oltre 60 professionisti specializzati provenienti da tutta Italia. Il nuovo SportContact 6 è un pneumatico super sportivo per il segmento ad alte prestazioni che migliora nettamente l’handling, la precisione di sterzo e la resa alle alte velocità rispetto al modello precedente.

Durante la due giorni, tutti i partecipanti hanno potuto testare personalmente il prodotto, in un’ampia varietà di situazioni, fedelmente riprodotte nel circuito di Bilster Berg: lungo 4,2 Km e all’avanguardia nella tecnologia, il tracciato è il massimo in termini di sicurezza e piacere di guida. Specifiche sezioni sono state dedicate alla guida ad alte velocità, alla verifica del grip e alla guida di precisione.

sixperience 1Le impressioni a caldo dopo i test -avvincenti e impegnativi- sono state molto positive, sopratutto in relazione al notevole incremento di performance mostrato dallo SportContact 6: per apportare tali migliorie -con prestazioni superiori anche del 14%- il dipartimento di Ricerca&Sviluppo di Hannover ha infatti lavorato intensamente sulla composizione della mescola, il suo design e la struttura stessa dello pneumatico. Uno sviluppo che in dettaglio, anche sul versante tecnico, è stato esposto agli ospiti nell’ambito di specifiche sessioni di approfondimento.

sixperience 2Tale livello di eccellenza non nasce dal nulla. Il nuovo SportContact 6 viene infatti realizzato presso lo stabilimento di Korbach, un sito produttivo storico del Gruppo Continental, che produce oltre 30.000 pneumatici al giorno per auto, Suv e veicoli commerciali. Gli ospiti di Sixperience  hanno potuto visitare l’intera struttura ed assistere alle fasi più interessanti della produzione, ma non solo: assieme a questa, il sito ospita anche il dipartimento di Ricerca e Sviluppo dove decine di ingegneri lavorano per individuare nuovi standard nel settore degli pneumatici. Una visita decisamente interessante che è stata altresì utile per trasferire a tutti i partecipanti l’alto valore aggiunto che Continental -in termini di tecnologia, performance e sicurezza- è in grado di declinare nei propri prodotti.

sixperience 3In occasione dell’evento Sixperience sono stati definiti nuovi interessanti progetti che coinvolgeranno i partner Rivenditori di  Continental Italia: l’azienda ha infatti annunciato l’inizio della collaborazione con alcuni “Ambassador” che rivestiranno un ruolo strategico nella promozione e condivisione della propria esperienza commerciale in ambito di prodotti “Ultra High Performance”.

L’evento Sixperience si è concluso con ampia soddisfazione da parte dei rivenditori Continental, che a breve disporrà di un prodotto eccezionale: SportContact 6 è infatti omologato per velocità fino a 350 Km/h e disponibile in 41 misure per cerchi da 19 a 23 pollici, particolarmente indicato per consumatori esigenti ed auto  sportive e performanti. Alcuni esempi sono Audi R8, Porsche 911, BMW M5 o Mercedes AMG, così come pure per tutte le vetture più performanti del segmento medio-alto. Insomma un pneumatico ideale da proporre a una clientela top di automobilisti sportivi ed esigenti.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano