Pirelli festeggia le 2000 omologazioni al Salone di Francoforte 2015

Pirelli ha scelto la 66ª edizione del Salone dell’Auto di Francoforte per festeggiare il numero record di 2000 omologazioni ottenute dai suoi prodotti di punta.

Solo nella prima metà del 2015, la P lunga ha registrato oltre 200 omologazioni, a cui si aggiungono quelle delle novità più importanti presenti proprio all’Internationale Automobil-Ausstellung (IAA) di Francoforte. Da modelli Prestige (nel cui segmento Pirelli è leader di mercato), come la Bentley Bentayga, a vetture premium come la Mercedes GLC, la BMW X1, la BMW Serie 7 e la Jaguar F-Pace. Omologazioni che hanno consentito a Pirelli di consolidare la leadership nel primo equipaggiamento dell’alto di gamma.

Una menzione particolare merita, invece, l’omologazione ottenuta per la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde. La P lunga è stata, infatti, partner development della vettura di punta del Biscione, al debutto in un Salone dell’Auto.

Dieci mesi di sviluppo tra il circuito di prova Pirelli di Vizzola e quello di Balocco, del gruppo FCA, per realizzare coperture dedicate specificatamente alla Quadrifoglio Verde, e che quindi saranno contraddistinte dal simbolo AR sulla spalla.

I pneumatici progettati dagli ingegneri Pirelli per la nuova vettura dell’Alfa Romeo saranno disponibili nelle misure 245/35ZR19 e 285/30ZR19, per meglio sposarne le caratteristiche di sportività.

Grazie al disegno battistrada asimmetrico i tecnici della P lunga sono riusciti ad ottimizzare l’inserimento di guida nelle manovre a bassa ed alta velocità. Il lavoro di sviluppo si è poi concentrato sull’asse posteriore, dove si è lavorato per garantire un alto livello di grip e motricità in tutte le condizioni di guida, sia su asciutto che su bagnato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano