Hankook equipaggiamento originale della nuova Audi A4

Audi ha scelto Hankook per la fornitura di pneumatici in equipaggiamento originale per la nuova generazione di Audi A4 e A4 Avant. La bestseller di casa Audi monterà i pneumatici Hankook Ventus S1 evo² nelle misure 225/50R17Y, anche in versione Extra Load (XL) su alcuni modelli, così come 245/40R18Y (XL) e 245 / 35R19Y (XL).
“Tutte le tecnologie di nuova concezione della nuova generazione di Audi A4 si concentrano in particolare sulla riduzione delle resistenze al moto, nonché sulla conseguente riduzione delle emissioni di CO2”, spiega Ho-Youl Pae, responsabile di Hankook Tire Europe. “I nostri pneumatici premium Ventus S1 evo² sono sviluppati seguendo la stessa direzione, utilizzando le più recenti tecnologie per rispondere a questi elevati requisiti in termini di sostenibilità. Dopo gli accordi per l’Audi TT e la TTS, siamo molto lieti di poter ora fornire i pneumatici in equipaggiamento originale alla nuova famiglia A4.”
L’Hankook Ventus S1 evo² è prodotto in Europa e dimostra prestazioni ottimali anche in condizioni impegnative in termini di manovrabilità precisa, eccezionale capacità di frenata e un’elevata stabilità direzionale. L’utilizzo di materiali ad alta resistenza ed estremamente leggeri di cordicella metallica, che viene utilizzata anche per i pneumatici da competizione Hankook nel DTM, fa in modo che il Ventus S1 evo² sia in grado di garantire un’elevata dinamica di guida, anche in condizioni difficili continue. Lo sviluppo del Ventus S1 evo² ha preso in considerazione gli aspetti ambientali, sempre più importanti, con una conseguente notevole riduzione della resistenza al rotolamento e una bassa rumorosità di rotolamento.
“Avevamo l’ambizione di sviluppare un pneumatico che offrisse basso consumo e una altrettanto bassa resistenza al rotolamento senza sacrificare le prestazioni soprattutto in aree rilevanti per la sicurezza come la frenata sul bagnato e su asciutto, nonché la maneggevolezza su bagnato”, spiega Klaus Krause, direttore del Centro europeo per le tecnologie (ETC), dove Hankook coordina lo sviluppo dei pneumatici per i veicoli di Audi AG. “Con il Ventus S1 evo² siamo in grado di fornire un pneumatico che combina con successo dinamica e comfort, nonché aderenza su bagnato e bassa resistenza al rotolamento, al fine di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti. Il Ventus S1 evo² è anche un perfetto esempio di implementazione della nostra filosofia Kontrol Technology nel processo di sviluppo, che vuole migliorare l’interazione tra veicolo, strada e conducente.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano